Nuovo affare Juve-Frosinone: 20 milioni, Inter ko

La Juventus apparecchia un altro grande colpo in ‘collaborazione’ con il Frosinone: così l’Inter resta a mani vuote

Non è stata una stagione semplice quella che la Juventus ha vissuto fino a questo momento. Il campo, tra alti e bassi, vede ancora viva la speranza di competere fino alla fine per il prossimo Scudetto.

Juve, che affare: così l'Inter rimane a secco
Juve-Frosinone, ecco il colpaccio: Marotta è furioso (Ansa) – Sportitalia.it

Ma lontano dal rettangolo verde gli affari che hanno recentemente coinvolgo alcuni tesserati della ‘Vecchia Signora’ hanno lasciato letteralmente abbattuto Massimiliano Allegri. In primo luogo Paul Pogba, che nell’ultimo anno e mezzo sin dal suo ritorno per il bis bianconero è stato un vero e proprio fantasma. E dopo essere stato falcidiato dagli infortuni, il 30enne francese è adesso incappato in una squalifica che sarà probabilmente molto lunga.

La positività al testosterone nei consueti controlli antidoping post Udinese-Juventus è stata una mazzata tremenda per il calciatore ma anche per Cristiano Giuntoli che adesso dovrà correre ai ripari. Nel mese di gennaio, però, potrebbe giungere un secondo centrocampista in sostituzione di Nicolò Fagioli. Il caso scommesse si sta allargando a macchia d’olio ma tutto è partito dal gioiellino bianconero che, nonostante la collaborazione con la Giustizia Sportiva, rischia di saltare – almeno – l’intera stagione.

Una doppia dolorosissima tegola per la società torinese che dovrà quindi provare a tamponare la ferita, in attesa di agire con decisione già nelle prime settimane del 2024. Intanto, però, sembra avvicinarsi una gran bella notizia per la prossima estate in casa Juventus: un grande colpo è in arrivo, con buona pace dell’Inter.

Intreccio Juve-Frosinone: l’Inter trema

Cristiano Giuntoli guarda lontano per alcuni profili che sicuramente faranno al caso della ‘Vecchia Signora’: non solo per l’oggi ma soprattutto per il domani. Ed è così che uno dei grandi obiettivi di Marotta per rinforzare la rosa dell’Inter alla fine potrebbe definitivamente salutare l’ipotesi nerazzurra e trasferirsi a Torino.

Juve, che affare: così l'Inter rimane a secco
La Juve gioca d’anticipo: niente più Inter (Ansa) – Sportitalia.it

La Juventus non molla Marco Carnesecchi, prodigio di proprietà dell’Atalanta che già l’anno scorso in prestito alla Cremonese aveva mostrato grandi cose. Il portiere 23enne – che la ‘Dea’ valuta 20-25 milioni di euro, è una delle primissime idee di Marotta per l’eredità di Sommer.

Ma la Juventus, in tal senso, pare orientata a giocare d’anticipo lavorando con l’Atalanta all’acquisto a titolo definitivo del portiere di Rimini. Per battere l’Inter Giuntoli potrebbe non solo iniziare ad accontentare le richieste dei bergamaschi ma alla fine girare Carnesecchi in prestito per un anno in un club amico.

Il Frosinone, se dovesse rimanere in Serie A, potrebbe accogliere con grande gioia Carnesecchi per un anno. Poi i bianconeri, con Szczesny in scadenza nel giugno 2025, sarebbero ben felici di rimpiazzare il polacco con l’estremo difensore italiano considerato tra i prospetti più promettenti dell’intero panorama europeo.

Gestione cookie