Piove sul bagnato in casa Juventus. Nelle ultime settimane la Vecchia Signora è stata coinvolta in maniera diretta in alcune vicende che rischiano di complicarne la stagione
Per la Juventus si potrebbe profilare una vera e propria beffa di mercato: uno degli obiettivi per la finestra di mercato invernale potrebbe sfumare sul più bello.
Dopo una stagione caratterizzata da scivoloni e pesanti vicissitudini extracalcistiche, in questo avvio di campionato la Juventus di Allegri sembra essere partita con il piglio giusto. La coppia offensiva formata da Vlahovic e Chiesa, in estate dati per partenti ma rimasti in bianconero, sta rendendo al meglio. Nonostante ciò, Massimiliano Allegri deve fare i conti con altri problemi.
Prima, è emersa la positività di Paul Pogba che, a seguito delle controanalisi, è stato sospeso dalla dirigenza che gli fornirà uno stipendio minimo. In attesa di conoscere l’entità della squalifica del francese, in casa Juve è arrivata un’altra brutta notizia. Come emerso nelle ultime settimane, infatti, Nicolò Fagioli è stato indagato dalla Procura di Torino per la vicenda scommesse.
La Juve cerca innesti in mediana: Thuram rischia di sfumare
L’inchiesta condotta dalla Procura ha evidenziato l’illecito commesso da Fagioli e, a seguito della richiesta di patteggiamento fatta dal centrocampista classe 2001, è arrivata la squalifica per 12 mesi, di cui 5 trasformati in prescrizioni alternative.
In un colpo solo, dunque, i bianconeri hanno perso due centrocampisti e la coperta di Max Allegri inizia a farsi corta. Per questo sin dalle prime notizie emerse su Pogba la Juventus sta cercando un centrocampista da aggiungere al proprio organico, ma nelle ultime ore uno dei profili in cima alla lista sembra essersi allontanato definitivamente dalla Vecchia Signora. Si tratta di Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello dell’interista Marcus.
Khephren Thuram è un centrocampista centrale classe 2001 definito tra i migliori prospetti del calcio francese. Il figlio d’arte attualmente milita nel Nizza dopo aver lasciato il Monaco nel luglio 2019.
Le sue caratteristiche hanno sin da subito rapito Allegri che lo ha indicato a Giuntoli come uno dei profili ideali per il suo centrocampo. Insieme a Hojbjerg, infatti, Thuram si trova in cima alla lista degli innesti in mediana dei bianconeri.
Nelle ultime ore, però, la Juventus potrebbe essere costretta a rivedere i propri piani. Secondo quanto emerso dalla Francia, il Nizza non avrebbe la minima intenzione di separarsi dal suo centrocampista nel bel mezzo della stagione. Ogni discorso, dunque, potrebbe essere rimandato alla prossima estate.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI