L’Inter e la Juventus hanno messo nel mirino un centravanti. Il blitz del Real Madrid, però, stravolge i piani di entrambe
Sono parzialmente soddisfatte dei rispettivi piazzamenti in campionato ma entrambe mirano a traguardi ben più prestigiosi e a gennaio interverranno per consolidare le proprie ambizioni di gloria. Sono giorni di profonde riflessioni per l’Inter e la Juventus che, approfittando della sosta del campionato, hanno passato in rassegna le criticità emerse finora e vagliato una serie di innesti da ingaggiare a gennaio.
I nerazzurri, ad esempio, continuano a cullare l’idea di prendere un centravanti in grado di fornire un contributo offensivo maggiore rispetto ad Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. Il cileno, infatti, non ha mai brillato nelle 4 volte in cui è stato chiamato in causa tra campionato e Champions mentre l’austriaco si trova ai box e non è ancora chiaro quando potrà ricominciare ad allenarsi. Il nome preferito è quello di Mehdi Taremi ma la concorrenza del Milan ha spinto il club ad iscriversi anche alla corsa per Armando Broja.
I bianconeri, dal canto loro, ad inizio anno proveranno a prendere un paio di rinforzi così da colmare il vuoto lasciato da Nicolò Fagioli e Paul Pogba. La Vecchia Signora, in particolare, ha messo nel mirino Pierre-Emile Hojbjerg e Lazar Samardzic. Sia l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, poi, hanno iniziato a pianificare pure le operazioni relative all’estate. Nel mirino dei due manager c’è un talento classe 2000 del Bayer Leverkusen in rampa di lancio. Convincerlo ad accettare il trasferimento a Milano o a Torino, però, si preannuncia alquanto complicato.
Inter e la Juventus tagliate fuori: il Real Madrid prepara il blitz
Parliamo di Victor Boniface, autore di 9 gol e 3 assist in 10 presenze complessive. La Juventus e l’Inter, negli scorsi mesi, avevano tentato di farsi avanti ed allacciare i contatti con i suoi agenti senza tuttavia riuscire a condurre in porto la trattativa. Ora invece, stando a quanto riportato dal sito ‘Okfichajes.com’, c’è il Real Madrid in pole position.
Le ‘Merengues’ non hanno abbandonato l’idea di ingaggiare Kylian Mbappé ma un eventuale rinnovo del francese con il PSG ha spinto il presidente Florentino Perez a preparare un adeguato piano B. Il nigeriano piace molto ai Blancos, intenzionati a piazzare il blitz vincente a breve al fine di bruciare la concorrenza delle italiane. L’Inter e la Juventus restano alla finestra tuttavia il colpo sognato si allontana.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI