Sfida Juventus-Napoli: corsa a due per l’ex Barcellona e Real

La rivalità tra i due club potrebbe presto arrivare anche sul mercato. L’ex Napoli Giuntoli sogna di beffare gli azzurri.

Negli ultimi anni la rivalità tra i tifosi della Juventus e quella del Napoli è aumentata sempre di più. Anche i club – in passato molto distanti – sono ora molto più vicini e questo è grazie soprattutto al patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Dal suo avvento il Napoli è sempre in lotta per l’Europa ed è ormai un club di vertice.

De Laurentiis sfida la Juve
De laurentiis e la Juve sul talento (Lapresse) Sportitalia

Nell’ultima stagione gli azzurri hanno finalmente coronato il sogno del popolo partenopeo, vincendo quel titolo – lo scudetto – che mancava in città da oltre 30 anni. Il Napoli è ormai una solida realtà del calcio italiano, e non può che partire alla pari di piazze storiche come quelle che riguardano Juventus, Milan e Inter. La rivalità tra Juve e Napoli ha ruggini nel passato recente con i tifosi azzurri che non hanno dimenticato la cessione di Gonzalo Higuain alla Juve.

Il club bianconero – in barba alle regole non scritte del mercato – pagarono la clausola del calciatore e investirono ben 94 milioni di euro per spezzare i sogni dei tifosi azzurri. Paradossalmente quella trattativa ha lanciato negli anni il Napoli che ha potuto reinvestire i soldi sul mercato. Negli ultimi anni i bianconeri hanno vissuto un piccolo calo mentre il Napoli è salito al vertice: ora le due squadre potrebbero presto sfidarsi sul mercato.

Juve e Napoli sul gioiello asiatico: idea Kubo

Secondo alcune indiscrezioni Juve e Napoli sarebbero due dei club più interessati al talento giapponese della Real Sociedad Takefusa Kubo. Un calciatore di grande prospettiva e che in Asia paragonano addirittura a Lionel Messi; Kubo ha iniziato bene la stagione con 4 reti e diverse grande prestazioni in 8 gare stagionali.

Lo abbiamo visto tra i protagonisti – anche senza andare a segno – nell’1 a 1 casalingo della Real Sociedad contro l’Inter di Simone Inzaghi. Anche in quella occasione il talento nipponico ha messo in mostra il suo talento.

Kubo piace alle big italiane
il talento Kubo piace in Serie A (Lapresse) Sportitalia

Non ha una valutazione leggera il calciatore che la Real Sociedad valuta almeno 35 milioni di euro. Allo stesso tempo l’eventuale prossimo club del calciatore potrebbe sfruttare la nazionalità nipponica del calciatore per promuovere il proprio calcio in Asia.

Kubo è una vera stella in Giappone e in tanti guardano settimanalmente le sue prestazioni. Con la maglia della Nazionale Kubo ha collezionato 27 presenze ma solo 2 reti. Juve e Napoli osservano il giovane talento e studiano il grande colpo.

Gestione cookie