Domenico Berardi può lasciare il Sassuolo e approdare in una big della Serie A: il colpo sarà possibile grazie ad uno scambio da capogiro!
Domenico Berardi è la bandiera del Sassuolo e fin qui, nonostante le tante voci ad ogni sessione di mercato, non ha mai cambiato maglia sin da quando trascinò i neroverdi in Serie A. Sono passati più di dieci anni. Parliamo di un grande calciatore, campione d’Europa con l’Italia pur senza aver mai calcato palcoscenici internazionali come la Champions League. Sicuramente è anche il giocatore di categoria superiore presente nella squadra allenato da Dionisi.
La scorsa estate poteva essere quella giusta per vedere il suo salto di qualità, con la Juventus che sembrava fare sul serio. I bianconeri da sempre sono la destinazione probabilmente preferita dall’attaccante calabrese. Quel “non so se resto” detto ad agosto aveva fatto pensare ad un suo addio imminente. Invece Berardi non solo è rimasto ma sta anche trascinando, come sempre, il Sassuolo abile a battere in quattro giorni prima la Juve e poi l’Inter.
Colpo Berardi in serie A: possibile scambio da capogiro
Il futuro dell’esterno è però ancora in bilico. Potrebbe partire presto e la squadra che sembra voler fare sul serio è ancora una volta la Juventus. Berardi è seguito tantissimo dai bianconeri che sarebbero pronti ad inserire nella trattativa anche un profilo che piace molto in casa neroverde: Samuel Iling-Junior.
Secondo quanto riportato dal portale ‘calciomercato.com’, la Juve starebbe mettendo su diverse strategie per convincere Carnevali a cedere il giocatore magari già a gennaio. Quella di inserire una contropartita gradita ai neroverdi, come Iling-Junior, è probabilmente una delle mosse migliori in mano a Giuntoli e alla dirigenza bianconera. L’ideale sarebbe arrivare a prendere il calciatore calabrese già nella prossima finestra di mercato invernale, senza dover aspettare di nuovo l’estate. Ma per questo ci sarà tempo per discuterne.
Di sicuro Berardi accetterebbe subito la destinazione bianconera, considerando che non gli sono poi rimasti molti anni davanti da spendere nel calcio giocato. Alla soglia dei 30 anni, le prossime sessioni di mercato saranno probabilmente le ultime per andare in una big blasonata e fare il salto di qualità. Altrimenti dovrà “accontentarsi” di restare a vita a Reggio Emilia, diventando una bandiera assoluta, più di quanto fatto in passato da Magnanelli. Quest’ultimo è attualmente un collaboratore tecnico di Allegri proprio alla Juve!
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI