Arda guler, ancora a secco di presenze col club merengue per un infortunio, potrebbe arrivare in Italia: offerta importante dalla big
Ci sono colpi, magari anche visionari, che solo i grandi club possono permettersi. La voglia di anticipare le rivali sul tempo si fa quasi necessità quando si tratta di strappare alla concorrenza il cartellino del giovanissimo fenomeno di turno. Uno che magari, appena 18enne come Arda Guler, è già accreditato di poter diventare il nuovo fenomeno del calcio mondiale.
Serve un grande lavoro di scouting, ma anche una buona disponibilità economica, per chiudere un affare che potrebbe poi rivelarsi, in prospettiva, un vero capolavoro. I rischi non mancano, perché si tratta di investire nel qui-ed-ora- un’importante somma per un profilo ancora non pronto, ma che potrebbe sbocciare rivelandosi il nuovo crack della sua generazione.
Il calciomercato degli ultimi anni racconta di tanti tentativi andati a buon fine da questo punto di vista: giocatori prelevati da giovanissimi, spesso in Sudamerica, e poi affermatisi nel grande panorama europeo. Capita anche, per vari motivi, di fare un buco nell’acqua. Di aver lavorato bene, di aver bruciato tutti sul tempo, ma di restare successivamente con un pugno di mosche in mano. Perché il talento non esplode, vanificando tutto il lavoro svolto.
Il Real Madrid è uno dei club più attivi in questo senso, con gli arrivi, in epoca recente, di gente come Vinicius Jr. e Rodrygo. Ma anche di Reinier, mai sbocciato e finito ora in prestito al Frosinone. Su Arda Guler, il nuovo fenomeno del calcio turco arrivato la scorsa estate dal Fenerbache per 20 milioni di euro, la dirigenza madridista riflette. Ingolosita da una possibilità.
Il Milan fa sul serio per il gioiello turco: la situazione di Guler
Arrivato a Madrid con grandi aspettative, all’interno di un mercato che ha regalato alla Casa Blanca un solo grande acquisto – quello di Jude Bellingham – il gioiello turco non ha avuto ancora alcuna possibilità di mettersi in mostra. Due infortuni hanno fermato ai box il classe 2005, attorno al quale c’è tanta curiosità. La stessa che coltiva il Milan, per la cui strategia il 18enne ex Fenerbache rappresenterebbe la sublimazione di un certo modo di operare in sede di mercato.
Secondo quant riportato dal portale ‘Defensacentral.com’, molto vicina agli affari del club merengue, la dirigenza rossonera sarebbe disposta a mettere sul piatto 20 milioni per il trequartista turco. Praticamente la stessa somma che Florentino Perez ha sborsato per lui non più di 4 mesi fa.
Il Real riflette, valutando attentamente i pro e i contro di una simile proposta. Non è da escludere che le società possano intavolare una trattativa sulla falsariga di quella che portò Brahim Diaz a giocare per il Milan per tre anni, prima di fare ritorno alla base.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI