Lascia il Milan con la clausola: 5 milioni non bastano

Il giocatore può lasciare il Milan a causa della clausola presente nel suo contratto: non bastano 5 milioni di euro per trattenerlo

Il Milan ha iniziato molto bene la stagione e nella settimana che porterà ad grande big match contro la Juventus, i rossoneri si godono un meritato primato che vogliono ora difendere.

Milan, 5 milioni non basta: via con la clausola
Milan, il giocatore va via con la clausola: non bastano 5 milioni (LaPresse) – Sportitalia.it

Il club rossonero può essere certamente soddisfatto di come stanno andando le cose e, oltre alla prima squadra, anche la squadra Primavera sta regalando soddisfazioni alla dirigenza. Anche nel campionato dei giovani, il Milan si trova al primo posto davanti all’Inter di 2 punti e sono tanti i giocatori che si stanno mettendo in mostra e che presto potrebbero avere l’occasione di debuttare in prima squadra.

Nelle scorse settimane si è parlato molto dell’attaccante Francesco Camarda che si è preso la scena tanto in campionato quanto in UEFA Youth League, ma c’è un altro giovane talento che sta facendo molto bene, ovvero Alex Jimenez. 

Il Milan è rimasto impressionato dalle qualità del terzino sinistro spagnolo in prestito dal Real Madrid B e, secondo il noto giornalista Matteo Moretto,i rossoneri potrebbero riscattarlo per 5 milioni di euro. Cifra che, però, potrebbe non bastare per trattenerlo a Milano ed il giocatore potrebbe far ritorno a Madrid a causa di una clausola.

Milan, futuro in bilico per Jimenez: la clausola preoccupa i rossoneri

Alex Jimenez sta impressionando tutti nel Milan ed i rossoneri sanno di avere tra le mani un talento molto interessante. Con la Primavera rossonera, il terzino sinistro ha collezionato 4 presenze ed un totale di 179 minuti, partendo solo in un’occasione da titolare, ma tanto è bastato per dimostrare alla dirigenza di avere qualità importanti.

Secondo quanto riportato dal noto giornalista Matteo Moretto di ‘Relevo’, il Milan vanta un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro per acquistare lo spagnolo a titolo definitivo e sta riflettendo seriamente sulla possibilità di esercitarlo. Tuttavia, il futuro di Jimenez resta comunque in bilico poiché nel suo contratto c’è una clausola che preoccupa i rossoneri. Come rivelato da Moretto, infatti, il Real Madrid non si sarebbe fatto trovare impreparato ed avrebbe inserito nel contratto un diritto di recompra.

Milan, non bastano 5 milioni: Jimenez via con la clausola
Milan, Jimenez lascia con la clausola: non bastano 5 milioni (LaPresse) – Sportitalia.it

Nel caso in cui il Milan dovesse decidere di riscattare il giocatore, quindi, il Real Madrid potrebbe rispondere riacquistando il terzino sinistro pagando una cifra più alta rispetto a quella versata dai rossoneri. Come il Milan, anche i Blancos credono molto nelle qualità del ragazzo e stanno osservando con orgoglio i progressi che sta facendo uno dei prodotti più interessanti della propria cantera.

Il Real Madrid non sembra intenzionato a lasciar andare via tanto facilmente il talento spagnolo e questo mette in una posizione di svantaggio il Milan che sa, dunque, di non avere il coltello dalla parte del manico riguardo il futuro del giocatore.

Gestione cookie