Il club bianconero è molto attivo ed è al lavoro per rinforzare la rosa nel calciomercato invernale di gennaio. Giuntoli studia il colpo low cost
La Juventus di Max Allegri ha cominciato la stagione in maniera abbastanza positiva. Soprattutto paragonandola alle due precedenti e il tecnico bianconero è consapevole che non può più sbagliare. O la sua carriera – sulla panchina del club torinese – sarebbe messa in discussione.
La Juve è terza in classifica, dietro a Inter e al Milan capolista, e nel prossimo turno di campionato i bianconeri affronteranno proprio la squadra di Pioli. Tanti problemi per il club, in queste ore si è fermato il leader della difesa Danilo e non è l’unico problema; in attacco Chiesa e Vlahovic saranno in dubbio sino alla fine e la Juve è quindi in emergenza. Intanto non arrivano buone notizie da situazioni extra campo. Anzi, le ultime complicano ulteriormente le cose.
Dopo la positività di Paul Pogba il club ha dovuto fare i conti con lo scandalo scommesse che ha travolto il centrocampista Nicolò Fagioli. Il calciatore ha ammesso e ha incassato una grossa squalifica di 7 mesi. Ma in generale – parlando a breve termine – la Juve ora si ritrova in chiara emergenza a centrocampo. E per questo il ds Cristiano Giuntoli si è rimesso al lavoro per rinforzare la rosa; appare chiaro che a gennaio la Juve effettuerà qualche acquisto e probabilmente proprio a centrocampo.
Juve, Giuntoli prova il colpo a centrocampo
Si è parlato in questi giorni di tanti nomi a centrocampo. Il sogno è Khephren Thuram, ma il dirigente bianconero ha vagliato altre piste come Hojbjerg e il centrocampista dell’Udinese Samardzic, ma tutte sono abbastanza onerose.
Per questo Giuntoli valuta la possibilità di fare la spesa in casa Psg: l’ex dirigente del Napoli avrebbe messo nel mirino il centrocampista del club francese Carlos Soler. L’ex Valencia non è una priorità nelle scelte di Luis Enrique e per questo potrebbe salutare.
La Juve lavora per prenderlo già a gennaio, e secondo alcune indiscrezioni sarebbe pronta un’offerta con prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Il Psg ha un reparto davvero ingolfato di calciatori e quindi potrebbe aprire a questa soluzione con la Juve che avrebbe cosi il suo centrocampista.
Manca molto a gennaio, ma la società bianconera vuole chiudere questo discorso il prima possibile. Serve rinforzare il centrocampo, uno o due centrocampisti e chiudere un colpo low cost garantirebbe la possibilità di intervenire ancora sul mercato.