Le grandi di Serie A già lavorano sul mercato in vista delle prossime sessioni. La Juventus con il suo nuovo ds Cristiano Giuntoli è molto attiva
Il mercato non si ferma mai e in alcuni casi è già entrato nel vivo. Ebbene sì, nonostante la stagione sia appena iniziata i dirigenti dei club, in particolare delle grandi di Serie A e d’Europa, sono già al lavoro per pianificare i prossimi colpi sia in entrata che in uscita.
Tra questi senza ombra di dubbio c’è la Juventus che a differenza di altre società non è riuscita l’estate scorsa a realizzare tutte le operazioni che aveva in programma. Il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli è dunque al lavoro con l’obiettivo di sbloccare acquisti ed eventuali cessioni.
In realtà nelle ultime settimane in casa bianconera si è creata una vera e propria emergenza. Le due imminenti squalifiche per motivi diversi di Paul Pogba e del giovane Nicolò Fagioli impongono alla dirigenza di acquisire in tempi brevi un nuovo centrocampista.
Uno dei nomi che circolano da più tempo è quello del ventottenne danese del Tottenham, Pierre Emile Hojbjerg. La cifra richiesta dagli Spurs, 35 milioni di euro, non è compatibile con le attuali possibilità della Juventus. Il sogno di Cristiano Giuntoli però è un altro, anche questo ormai da giorni sulla bocca di tutti.
La Juventus vede sfumare il suo grande obiettivo: va in Premier per 60 milioni
Stiamo parlando di Khephren Thuram, figlio d’arte, ventiduenne centrocampista esploso due stagioni fa nel Nizza di cui è ormai un pilastro insostituibile. Il secondogenito di Lilian, fratello di Marcus nuovo attaccante dell’Inter, è seguito dai principali club d’Europa.
Giuntoli ha provato a giocare d’anticipo cercando di sfruttare i suoi contatti nell’entourage del giocatore ma ha trovato davanti a sè un muro invalicabile. Il Nizza infatti è sì disposto a cedere il suo gioiello, ma ad una cifra inavvicinabile per la Juventus.
Il giovane centrocampista è infatti seguito da Barcellona, Paris Saint Germain e tutte le più importanti squadre inglesi. E alla luce della volontà del Nizza di incassare non meno di 60 milioni di euro dalla cessione di Thuram jr, i club di Premier League diventano i favoriti d’obbligo per aggiudicarsi l’asta milionaria e soddisfare così le richieste dei francesi.
La Juventus è dunque tagliata fuori, a meno di clamorosi e ad oggi impronosticabili colpi di scena. E così Thuram padre ha indossato la maglia bianconera dal 2001 al 2006, il figlio sembra destinato ad altri lidi.