A quanto pare un team dell’Arabia Saudita vuole mettere le mani anche nel mondo della Formula 1
In questi ultimi mesi, specialmente per quanto riguarda il calciomercato estivo, hanno creato un vero e proprio terremoto dall‘Arabia Saudita. Tanto è vero che in molti si sono lamentati per via delle loro gigantesche offerte che hanno condizionato parecchi calciatori ad accettare il progetto arabo.
C’è di più visto che, a quanto pare, il loro obiettivo è quello di entrare a far parte anche nel mondo della Formula 1. In particolar modo ci sarebbe la squadra saudita pronta ad iniziare con un vero e proprio “colpo”. In che modo? ‘Acquistando’ uno dei piloti migliori in circolazione e che ha scritto pagine importanti di questo fantastico sport.
A dire il vero il nome è stato segnato nella lista dei piloti da acquistare a tutti i costi. E porta proprio a quello dell’ex Ferrari, Fernando Alonso. Lo spagnolo è entrato nel mirino da parte dei sauditi. Il pilota non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione visto che il suo curriculum parla da solo. E’ stato protagonista, insieme alla sua Red Bull, di un ottimo avvio di stagione. Poi le cose non sono andate nel verso giusto visto che a vincere è stato Max Verstappen per la terza volta nella sua storia.
Formula 1, ora l’Arabia Saudita punta anche qui: si cerca il pilota top
Ritornando nuovamente ad Alonso c’è da registrare che, nelle ultime settimane, c’è stato un calo non indifferente per quanto riguarda la sua Aston Martin. Tanto è vero che, più di qualcuno, si è sottoposto molte domande in merito ad un suo possibile futuro. Il suo contratto andrà in scadenza il prossimo anno, anche se già si sta parlando di un possibile addio. La sua carta di identità parla chiaro visto che di anni ne sono ben 42. Ed è per questo motivo che spunta una idea che potrebbe farlo ingolosire e non poco.
Il suo nome è stato accostato a moltissime altre squadre. A dire il vero non ha chiuso le porte a nessuna ed è pronto a valutare qualsiasi tipo di proposta. Il suo obiettivo è quello di continuare a correre in F1. Il suo futuro, appunto, potrebbe chiamarsi Arabia Saudita. Proprio come hanno fatto altri atleti, ma nel mondo del calcio. Tanto è vero che il proprietario della Aston Martin, Lawrence Stroll, sta seriamente pensando di vendere la squadra al ricco Paese.
Almeno questo è quello che riporta il famoso sito “F1-Insider”. Fino a questo momento c’è stata più di qualche chiacchierata. Segno del fatto che l’interesse è concreto. Si parlerebbe di una cifra che si avvicina agli 800 milioni di euro.