Marquez, rivelazione bomba: lo ha detto il fratello, trema la MotoGP

Marc Marquez sta monopolizzando la scena in Moto Gp, l’ultimo annuncio sul pilota arriva direttamente dal fratello minore Alex

L’otto volte campione del mondo è stato protagonista in questi ultimi giorni, il trasferimento di scuderia ha destato scalpore e ora porta Marquez a non avere più alibi per il futuro.

Marquez, rivelazione bomba: lo ha detto il fratello, trema la MotoGP
Marquez in team Gresini nel 2024 (LaPresse) – sportitalia.it

La Moto Gp vive il suo rush finale con grande pathos. Il ritorno alla vittoria di Bagnaia ha ridato slancio alle ambizioni dell’italiano di bissare il titolo, i 25 punti all’arrivati nell’ultimo gran premio lo hanno riportato in vetta alla classifica, approfittando della caduta di Martin.

Chi pensa ad altro è senza dubbio Marc Marquez futuro sposo della Gresini. Andrà nella scuderia in orbita Ducati, lasciando così la Honda dopo tante stagioni e incomprensioni emerse nel corso del tempo. E, secondo quanto dichiarato dal fratello Alex, con un’altra novità abbastanza corposa a prendere piede.

Futuro Marquez, non tutto è definito

L’accordo dello spagnolo con il team Gresini ha rivoluzionato un po’ il mondo motoristico. Il pilota vorrà trovare nuove motivazioni nella scuderia, riuscire a vincere come un tempo e tentare di conquistare un altro titolo mondiale, seppur partendo dalle retrovie, almeno nelle intenzioni. Il fratello Alex, che ha più rodaggio nel team, ha garantito sulla qualità ma soprattutto ha svelato una sua intenzione: se non si divertirà abbastanza, Marc Marquez si ritirerà nel 2024. Queste le parole a ‘TNT Sports’: “Vediamo se prolungherà il contratto oltre il 2024. Lui mi ha detto: ‘Se non mi diverto, mi ritirerò’. È una possibilità che al momento sta prendendo in considerazione”.

Marquez, rivelazione bomba: lo ha detto il fratello, trema la MotoGP
Marquez pensa anche al ritiro se tutto andrà male (LaPresse) – sportitalia.it

Una presa di coscienza che ha svelato il fratello, anche se si è mostrato fiducioso sulla sua ripartenza, a dimostrazione di come vuole solo lottare per il titolo o comunque dimostrare di essere abbastanza competitivo. Intenzione che, per altro, aveva già annunciato alla Honda per l’anno in corso, salvo poi trovare motivazioni diverse e firmare con un altro team. Per altro, un eventuale ritiro andrebbe in una scelta ben mirata, che possa così portare ancora più scompiglio all’interno del mondo a due ruote.

Nel 2025 potrebbe esserci un team Marquez su misura per il pilota, andando direttamente fuori dal circuito per seguire l’esempio di Valentino Rossi. Ipotesi spoilerata e che diventa così una probabilità importante per il futuro, tutto ora dipenderà dalla voglia di correre e lottare dello spagnolo. Che avrà comunque una concorrenza importante, partendo da Bagnaia e Martin, il nuovo corso della Moto Gp dimostra di andare molto veloce. Marquez dovrà togliere un po’ di ruggine, a trent’anni non può di certo dirsi un pilota a fine carriera.

Gestione cookie