Giuntoli lavora per chiudere un nuovo accordo col francese ma la notizia sconvolge i piani della Juve: maxi offerta per Rabiot, i bianconeri tremano
Adrien Rabiot ha convinto tutti. É bastata una stagione dopo anni di polemiche al francese per mostrare a tutti che Allegri aveva ragione, e anche Giuntoli, al suo arrivo in bianconero, ha portato avanti il lavoro di Giovanni Manna, che ha proposto un rinnovo di un anno all’ex Psg.
L’obiettivo non era solo mirato ad allungare la storia del francese con il club per un altro anno, ma anche guadagnare tempo per impedire ad altri club di strapparlo a zero alla Juve, e nel frattempo lavorare su un nuovo accordo, ancora più lungo. Le aperture, da parte della mamma agente del calciatore, non sono mancate. Sarà stato l’affetto di una tifoseria che ha cambiato idea sul calciatore, di certo un feeling ritrovato con l’ambiente, ma anche la sensazione che ci sia un nuovo progetto in bianconero destinato a cambiare le cose.
Questi fattori spingono la Juve a fare in fretta per chiudere un nuovo accordo. Almeno su base biennale. Allo stesso tempo Giuntoli dovrà difendersi dagli assalti al centrocampista, perché le proposte non mancheranno. Un club su tutti sarebbe infatti pronto ad intervenire subito e gli argomenti sono convincenti. Cifre interessanti, programmi ambiziosi in campionato e in Europa, soprattutto un tecnico che come Allegri sa lavorare sui centrocampisti, e ne ha lanciati tanti.
Rabiot nel mirino di una spagnola: la Juve ha un piano
Il “Cholo” Simeone ha chiesto all’Atletico Madrid di fare un investimento importante, e per certi versi anche sostenibile. Puntare su Rabiot garantirebbe al club di avere un calciatore di grande qualità senza pagare il cartellino. Il club dovrebbe di certo accollarsi un ingaggio oneroso, ma sarebbe l’unico ostacolo per chiudere un colpo perfetto, sia economicamente che tatticamente.
Todofichajes svela che Rabiot sarebbe addirittura il primo obiettivo dei Colchonerosnella costruzione della squadra per la prossima stagione, e che Simeone sia rimasto stregato dagli strappi del francese e dalla sua qualità. La Juve ha quindi una sola strada, e Giuntoli la sta già percorrendo.
L’obiettivo è infatti accontentare un calciatore che non gradisce più la destinazione Manchester United, e che avrebbe posto una sola condizione. Rabiot non vorrebbe disputare un’altra stagione senza giocare le coppe, e Giuntoli potrebbe già a gennaio investire su altri calciatori per rendere la Juve più competitiva, ridisegnando un progetto con obiettivi più ambiziosi.
Sarebbe un passaggio importante per molti calciatori e soprattutto per il francese, sempre più convinto dal rinnovo proposto. Nelle prossime settimane le parti si riaggiorneranno quindi, ma fino a quel momento gli assalti di alcuni club restano possibili, e dalla Spagna giurano che l’Atletico Madrid sarebbe pronto a muoversi.