Momento clou per l’Italia di Luciano Spalletti, focalizzata a ottenere gli ultimi punti decisivi per la qualificazione agli Europei 2024.
Gli Azzurri dovranno affrontare l’Inghilterra a Wembley: fischio d’inizio questa sera, alle ore 20,45. Un match tutt’altro che scontato, che vede la nostra Nazionale nella condizione di provare ad evitare a tutti i costi una sconfitta. Il gruppo C, infatti, è dominato finora dalla squadra di Southgate, in testa con 13 punti dopo cinque gare disputate; al secondo posto troviamo proprio gli Azzurri, con 10 punti in cinque gare, gli stessi dell’Ucraina di Rebrov, con una gara in più all’attivo. Chiudono il girone la Macedonia del Nord a quota 7 punti e Malta, fanalino di coda a quota 0.
I ragazzi di Spalletti non hanno avuto grosse difficoltà a disfarsi della pratica Malta, nel turno precedente mentre i Tre Leoni hanno sostenuto un turno di riposo. La gara di martedì si presenta abbastanza ostica per l’Italia, sebbene l’ultima volta che sia scesa in campo in questo stadio, abbia trionfato nella finale agli Europei: era il luglio 2021, quando i ragazzi all’epoca allenati da Mancini superarono proprio gli inglesi ai calci di rigore al termine di una partita molto combattuta ed emozionante.
Che possa chiudersi anche questa sfida in pareggio? Il segno “X”, questa volta, vale 3,60 volte la posta su Planetwin365, su Eurobet 3,55 e su Bet365 3,50. D’altronde, dando per scontato che l’Italia supererà poi la Macedonia del Nord e che l’Ucraina uscirà vincente dal match con Malta, Barella e compagni potrebbero ritenersi abbastanza soddisfatti del punto ottenuto stasera. Arriverebbero alla gara decisiva con gli ucraini, a novembre, con un punto in più rispetto alla squadra di Rebrov.
Ovviamente sono calcoli che lasciano il tempo che trovano, ma che potrebbero anche essere indicativi di un certo atteggiamento di gioco per la partita odierna. Potrebbe registrarsi anche il segno “X” all’intervallo, proposto da Planetwin365 a 2,10, da Betclic a 2,08 e da WilliamHill a 2,00. Chissà che non si possa ripresentare l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari visto nella finale di Euro 2020: su Planetwin365 il risultato esatto è quotato a 7,72, da Unibet a 6,00 e da WilliamHill a 7,00.
Da segnalare anche la quota della giocata “Under 1,5 Casa”, ipotizzando che l’Inghilterra non vada oltre il gol segnato: su Planetwin365 parliamo di 1,80 volte la posta; su Betclic 1,77 e su WilliamHill 1,72.
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…