Colpo da 20 milioni: nuovo argentino a Napoli

Dall’estero sono certi: il Napoli si sta muovendo per mettere le mani sul difensore centrale argentino, servirebbero 20 milioni di euro

Il momento a Napoli è quello che è. Dopo la batosta ricevuta in casa contro la Fiorentina e l’ultimo periodo nel quale la leadership di Rudi Garcia è stata messa in discussione, la situazione è tornata relativamente tranquilla dopo le ultime mosse del presidente De Laurentiis.

Nuovo argentino a Napoli
Napoli, ADL prepara il colpo di gennaio (LaPresse) – Sportitalia.it

In questo momento è meglio pensare al campo e in attesa di riavere i suoi tutti a Castel Volturno, il tecnico francese sta cercando di capire come migliorare la propria squadra: le prossime partite contro Hellas Verona (in in trasferta) e Milan (tra le mura amiche del Diego Amando Maradona) saranno decisive per il suo futuro in azzurro.

Nel frattempo, vista l’assenza prolungata di Amir Rrahmani e il fisico di Juan Jesus che non regge più i ritmi come un tempo, si punta a un difensore argentino molto valido e attualmente in forza a francesi del Lens.

Napoli, occhi puntati su Facundo Medina: occorrono 20 milioni

La coppia Ostigard-Natan ha dato prova di forte solidità, ma appare chiaro che a Garcia occorrerebbero altre alternative in difesa. La dirigenza azzurra per questo motivo starebbe pensando a Facundo Medina, centrale difensivo del Lens di 24 anni, che in queste prime nove partite in Francia si è distinto per essere uno dei migliori della sua squadra. In Champions League poi ha contribuito alla storica vittoria dei francesi contro l’Arsenal.

Il rapporto tra Napoli e Lens non è dei migliori, tutti ricorderanno il nome di Danso che fu accostato ai partenopei la scorsa estate, ma le cose potrebbero cambiare se i dirigenti azzurri si presentassero alla corte dei francesi con il prezzo del cartellino di Medina, ossia 20 milioni di euro. Lo riporta il portale di mercato Fichajes.net.

Colpo da 20 milioni del Napoli
Facundo Medina in orbita Napoli (LaPresse) – Sportitalia.it

L’arrivo di Medina potrebbe far rifiatare l’attuale coppia difensiva partenopea e permettere alla guida tecnica di avere un centrale in più capace di adattarsi a tutte le situazioni difensive (l’argentino scuola River Plate può giocare all’occorrenza anche sulle fasce). Insomma, sarebbe un nome decisamente interessante e in linea con quelli che sono i parametri partenopei (Medina infatti ha 24 anni e potrebbe essere venduto a cifre del tutto superiori).

Il Napoli, al netto dei possibili colpi in entrata, rimane concentrato sul prossime due partite di campionato: dovrà dimostrare agli avversari di essere ancora una squadra da vertice in classifica.

Gestione cookie