Ottanta milioni per Barella: hanno scelto lui

Nicolò Barella non può non essere considerato uno dei pezzi più pregiati in forza all’Inter: il top club fa sul serio e ha pronti ottanta milioni

Sin dal suo arrivo a Milano, nell’estate 2018, Nicolò Barella ha dimostrato a tutti il suo valore in mezzo al campo diventando subito imprescindibile per i vari allenatori che si sono avvicendati all’Inter.

80 milioni per Barella
Sirene inglesi per Barella (LaPresse) – Sportitalia.it

Prima Antonio Conte e poi Simone Inzaghi non hanno potuto non considerarlo tra i migliori calciatori a loro disposizione: un calciatore abile ed in grado di fare di tutto in mezzo al campo. In giro per l’Italia e per l’Europa sono davvero pochi gli interpreti di centrocampo che riescono a giocare come l’ex Cagliari e per questa ragione non può non piacere a diversi top club europei, specialmente in Premier League.

La scorsa estate fu il Newcastle a tentare di mettere le mani sul centrocampista sardo mettendo sul piatto circa 58 milioni di euro: l’Inter rispose con un secco no, con gli inglesi che si spostarono sul milanista Sandro Tonali avendo poi successo. Ma appare evidente che durante la prossima finestra estiva altre offerte a firma inglese potrebbero arrivare alla proprietà nerazzurra.

Liverpool, Klopp vuole Barella: pronti 80 milioni

Non è un mistero che Klopp straveda per Nicolò, quando ne ha avuto l’occasione lo ha sempre elogiato ritenendolo uno dei migliori a interpretare il suo ruolo. Normale dunque che un club come il Liverpool, in fase di ricostruzione dopo gli anni magici appena trascorsi, punti a uno dei migliori giocatori dell’Inter.

Il Liverpool, come evidenziato da ‘Todofichajes.com’, punta Barella in quanto lo considera perfetto per sostituire Thiago Alcantara che molto probabilmente lascerà Anfield il prossimo giugno 2024.

Liverpool su Barella
Barella, occhio al Liverpool (LaPresse) – Sportitalia.it

L’operazione tuttavia è tutt’altro che semplice e scontata, anzi. L’Inter farà di tutto pur di convincere il 26enne a restare in nerazzurro e sparerà cifre altissime considerando anche che il suo contratto scadrà nel 2026. I Reds dovranno quindi sforzarsi economicamente per tentare di soddisfare Klopp che già quest’anno, tra le altre cose, ha fatto capire che ha intenzione di mettere ancora mano sul reparto di centrocampo dopo gli eccellenti arrivi di Dominik Szoboszlai e Alexis Mac Allister della scorsa estate.

Tutto è ancora aperto, Barella rimane incedibile e l’Inter non ha intenzione di metterlo sul mercato al netto di un prezzo non inferiore agli 80 milioni. Fra qualche mese si saprà qualcosa di più sulle reali intenzioni del Liverpool di puntare sul centrocampista della nazionale italiana.

Gestione cookie