Niente Inter: lo prende la Juve, affare a sorpresa

Salta un obiettivo per l’Inter: accelera la Juventus, colpo a sorpresa da parte di Giuntoli. Che beffa per Marotta

Colpo a sorpresa per la Juventus: a gennaio può arrivare un super rinforzo per Allegri. Un campione assoluto in grado di innalzare il livello della squadra e farla competere anche per lo scudetto.

Un po’ per scelta, un po’ per necessità, il club bianconero si trova a dover intervenire tempestivamente sul mercato. L’immobilismo della scorsa estate può diventare un ricordo. Stavolta Giuntoli fa sul serio ed è pronto a portare a Torino un top player, beffando anche l’Inter, da tempo sulle tracce del giocatore.

Colpo da maestro per Giuntoli: la Juventus scippa un obiettivo di mercato all'Inter. Ecco Koopmeiners
Juventus, che colpo sul mercato: Inter beffata (LaPresse) – Sportitalia.it

D’altronde, le ultime vicende che hanno riguardato il club più titolato d’Italia stanno costringendo il Football Director ad agire con maggior decisione. La questione doping che ha riguardato Pogba, e l’ultimissimo caso scommesse che ha coinvolto Fagioli, hanno infatti privato, salvo colpi di scena, il centrocampo bianconero di due pedine fondamentali.

Con gli uomini contati, Allegri ha necessità assoluta di nuovi innesti in mediana per poter raggiungere gli obiettivi stagionali. E se temporaneamente il club potrebbe accontentarsi di promuovere in rosa un ragazzo della Next Gen, è chiaro che per giugno, o addirittura per gennaio, servirà puntare su un campione già pronto. Ad esempio un top player da anni in Italia e finito in tempi recenti nel mirino di molte big del nostro campionato.

Colpo da maestro per Giuntoli: la Juventus scippa un obiettivo di mercato all’Inter. Ecco Koopmeiners

Teun Koopmeiners piace a Giuntoli fin dai tempi di Napoli. Adesso, grazie anche al recente aumento di capitale garantito dalla proprietà, il Football Director bianconero ha la possibilità di poter affondare il colpo per portarlo nella sua attuale squadra, la Juventus.

Con buona pace di Marotta, che lo aveva già ‘prenotato’ come futuro colpo per la sua Inter, probabilmente non per il mercato invernale ma per il prossimo mercato estivo, possibile sostituto in caso di partenza di uno dei top player attualmente presenti nel centrocampo interista.

Koopmeiners alla Juventus
Koopmeiners nel mirino della Juventus: lo voleva l’Inter (LaPresse) – Sportitalia.it

Perno dell’Atalanta di Gasperini, nelle ultime due stagioni l’ex AZ ha dimostrato di poter fare la differenza in Italia e in Europa. Dotato di un ottimo piede, di buona fisicità e grande intelligenza tattica, ha giocato come trequartista atipico alle spalle della punta (o delle due punte), come mezzala, come mediano davanti alla difesa e in alcuni casi anche come difensore centrale, senza mai calare nel proprio rendimento.

Per questo motivo è diventato l’obiettivo ideale per Giuntoli, pronto a investire una somma importante pur di strapparlo alla Dea e alla concorrenza. Anche se già in estate il club orobico aveva rifiutato oltre 40 milioni dal Napoli. E non è detto che a gennaio possa essere disposto ad abbassare le proprie pretese.

Gestione cookie