Una nuova esperienza in arrivo per Igor Tudor: il manager croato è pronto nuovamente a rimettersi in gioco in bianconero
Dopo l’esperienza in Francia, alla guida dell’Olympique Marsiglia, Igor Tudor è pronto a ripartire. Lo potrebbe fare in bianconero. Tanto è vero che è stata diramata anche la lista del suo staff che lo seguirà in questa nuova ed importante avventura.
Fino a pochissimi giorni fa si era parlato di una nuova avventura nel nostro campionato. Ed invece le cose non si sono mai concretizzate del tutto. Nel frattempo arrivano gli ultimi aggiornamenti che lo riguardano.
A quanto pare il bianconero è proprio nel suo destino. Quando vestiva i panni da calciatore venne portato in Italia proprio dalla Juventus. Dopo tantissimi anni vissuti a Torino decise di provare l’esperienza in un altro club. Guarda caso che indossava gli stessi colori della sua ex squadra, come quelli del Siena.
Tudor, in arrivo una nuova avventura in bianconero
Una volta aver appeso le scarpette al chiodo iniziò la sua carriera di allenatore nel nostro Paese. Anche in questo caso in una squadra bianconera, vale a dire l’Udinese dove rimase per qualche mese. Successivamente ritornò alla ‘Vecchia Signora’, ma con il ruolo di collaboratore tecnico nello staff di Andrea Pirlo.
A quanto pare troppo “sprecato” visto che le si vedeva chiaramente che avrebbe avuto una buona carriera da allenatore. Tanto è vero che l’Hellas Verona gli offrì l’opportunità di diventare manager della prima squadra, ottenendo grandi risultati ed una salvezza più che tranquilla. Tanto è vero che le sue prestazioni da allenatore gli sono valse la chiamata dell’Olympique Marsiglia.
Con i francesi è arrivato quarto in campionato, vale a dire un posto in Champions League. Una avventura che non ha voluto continuare, con tanto di mancato rinnovo di contratto. Adesso il suo periodo da svincolato sta per terminare visto che all’orizzonte c’è una nuova avventura in bianconero. Questa volta in un altro Paese. Vale a dire la Turchia e, di conseguenza, il Besiktas che sta per scegliere proprio lui come nuovo allenatore del club.
Si era parlato anche di Napoli, nel caso di un possibile esonero di Rudi Garcia. Ed invece il francese è stato confermato e per il croato nessun trasferimento in Campania. Il suo staff per questa nuova avventura sta per essere confermato: il nuovo vice allenatore del Besiktas è Hari Vukas, e il preparatore atletico è Toni Modric. I due collaborano con l’ex difensore da anni.