La situazione in casa Juve è sempre più complicata. La società potrebbe decidere di tornare subito sul mercato.
Sono giorni complicati in casa Juve. La stagione del club bianconero era cominciata abbastanza bene, la squadra sembrava girare ed in fondo – prima di questa sosta – la classifica è anche abbastanza positiva.
Il club bianconero deve però fare nuovamente i conti con situazioni extra campo. Fortunatamente per i tifosi sono cose che non riguardano la società ma stavolta prende di mira i suoi tesserati. Prima il francese Paul Pogba è risultato positivo all’antidoping ed ha di fatto concluso in anticipo la sua carriera in bianconero; poi nelle ultime ore è stato il turno di Nicolò Fagioli, indagato in queste ore dalla Procura di Torino per scommesse.
Una tegola non da poco per Allegri, soprattutto perchè riguarda due centrocampisti e quindi la società deve necessariamente tornare sul mercato. La squadra è in emergenza ed appare ormai sicuro che il club farà qualche intervento nel calciomercato di gennaio. La società ovviamente vuole valutare bene e preferisce evitare di spendere troppo per giocatori che arrivano in un contesto di emergenza. Si è fatto il nome di Lazar Samardzic e Khephren Thuram o anche Hojbjerg, ma tutti hanno costi esorbitanti, soprattutto per il calciomercato di gennaio.
Juve, clamoroso ritorno in bianconero
Nelle ultime ore è spuntato un clamoroso rumors riguardo il mercato bianconero. Il centrocampista offensivo del Toronto Federico Bernardeschi potrebbe tornare in prestito a gennaio; il calciatore non disputerà i Playoff con il club canadese sempre più ultimo in MLS e gradirebbe un ritorno nella sua ex squadra.
Anche Allegri apprezzerebbe volentieri, Bernardeschi è un jolly che può giocare sia a centrocampo che in attacco e già conosce le idee e gli schemi del club livornese. Lo stipendio non sarebbe poi un problema con Federico che – a dire il vero – non vede l’ora di tornare in Italia.
L’avventura canadese si è rivelata peggiore del previsto ed anche in Canada sono stufi degli atteggiamenti dei due italiani in rosa, Bernardeschi e l’ex Napoli Lorenzo Insigne. Per questo la società si liberebbe volentieri e senza particolari richieste dei due calciatori, alle prese con mega ingaggi. La Juve valuta questo nome a sorpresa per il calciomercato invernale, un opzione low cost che non intaccherebbe il bilancio e porterebbe comunque un rinforzo di qualità in rosa.