Il Campione del Mondo sbarca a Napoli: Zielinski come contropartita

Il Napoli pronto a portare in azzurro il campione del mondo inserendo Zielinski come contropartita per convincere il club

L’euforia per la storica vittoria del terzo scudetto è ormai svanita ed ha lasciato spazio a tristezza e delusione in casa Napoli dopo gli ultimi, deludenti risultati raccolti dagli azzurri.

Napoli, Zielinski come contropartita per arrivare al campione del mondo
Napoli, il campione del mondo arriva grazie a Zielinski (LaPresse) – Sportitalia.it

I successi contro Udinese e Lecce sembrava avessero portato un po’ di sereno sul cielo di Castel Volturno, ma contro Real Madrid e soprattutto Fiorentina, sono arrivate due sconfitte che hanno sconfortato tanto la squadra di Rudi Garcia quanto i tifosi. Il tecnico francese è finito nel mirino del tifo partenopeo e per un attimo è stato a forte rischio esonero, prima di essere confermato da De Laurentiis dopo il mancato accordo per portare Antonio Conte all’ombra del Vesuvio.

Adesso, però, ci si attendono delle risposte importanti dalla squadra e le prossime tre partite saranno decisive per Garcia che non può più sbagliare. Al di là di chi sarà l’allenatore del Napoli nei mesi a venire, però, il Napoli si è messo già al lavoro sul mercato per poter rinforzare ancor di più la propria rosa ed ha messo nel mirino Rodrigo de Paul dell’Atletico Madrid per dare maggior qualità al proprio centrocampo.

Strappare il campione del mondo argentino ai Colchoneros non sarà facile, ma gli azzurri sono pronti a giocarsi una carta importante chiamata Piotr Zielinski.

Napoli, occhi su De Paul: Zielinski la chiave per l’affare

Da almeno un anno e mezzo, il Napoli sta seguendo Rodrigo de Paul con attenzione ed ora i tempi sono maturi per provare l’affondo decisivo. Gli azzurri vogliono provare a portare il campione del mondo argentino all’ombra del Vesuvio nella prossima sessione di mercato, ma convincere l’Atletico Madrid a cederlo non sarà affatto facile.

Simeone, infatti, stima molto l’ex giocatore dell’Udinese che è stato bravo a ritagliarsi il suo spazio in una rosa di grande qualità e non vorrebbe lasciarlo partire. Tuttavia, per ammorbidire la posizione dell’Atletico, il Napoli potrebbe giocarsi la carta Piotr Zielinski, inserendo il centrocampista polacco nella trattativa assieme ad un conguaglio economico.

Napoli, De Paul nel mirino: Zielinski possibile contropartita
Il Napoli pronto ad offrire Zielinski per De Paul (LaPresse) – Sportitalia,it

Il giocatore polacco non ha ancora rinnovato il suo contratto con gli azzurri in scadenza a giugno 2024 e ad oggi non la trattativa è in stand-by. Il rischio che il Napoli possa perdere Zielinski a zero è dunque concreto ed è per questo motivo che la società partenopea starebbe pensando di usare il giocatore come pedina di scambio per portare subito De Paul in azzurro.

Uno scambio che l’Atletico Madrid potrebbe anche pensare di accettare, in quanto quello di Zielinski è un nome che piace molto alla dirigenza dei colchoneros. Oltre all’Atletico Madrid, però, il polacco è seguito con interesse dal Barcellona di Xavi che sarebbe intenzionato ad acquistare il giocatore a parametro zero in vista della prossima stagione ed il club di Madrid dovrà prendere una decisione definitiva alla svelta se non vuole essere beffato.

Gestione cookie