Milan senza parole: anche lui finisce all’Inter

Il colpo di mercato più desiderato in questo periodo in serie A potrebbe finire all’Inter: lo voleva anche il Milan

Inter-Milan è un derby che non finisce mai. Sia in campo che fuori. Dopo quello giocato alla quarta giornata che ha visto uscire trionfalmente vincitori gli uomini di Inzaghi, il duello è proseguito a distanza nella lotta scudetto con i rossoneri che non hanno più sbagliato un colpo e adesso guardano dall’alto della vetta in basso i propri “cugini” staccati di due punti. Ma il duello non è solo per lo scudetto ma anche di mercato.

Milan spiazzato, il colpaccio lo fa di nuovo l'Inter
Il Milan può essere di nuovo spiazzato dall’Inter, pronta a soffiargli il colpo di mercato – (ANSA) – sportitalia.it

Non è la prima volta che questi due club si “sfidano” anche in sede di trasferimenti per un obiettivo comune o addirittura per strappare direttamente un giocatore all’altro com’è stato nel caso di Calhanoglu. Il turco è diventato protagonista all’Inter dopo che lo era stato al Milan, pur non cambiando città. A dire il vero gli ultimi derby sia di mercato che in campo li ha vinti tutti il club di Zhang. Basti pensare alla striscia di 5 vittorie su 5 contando tutte le competizioni nel 2023. Un trend mai visto prima.

Calciomercato Milan, Zirzkee idea anche per l’Inter

Anche per questo il Milan meditava di prendersi una rivincita almeno sul mercato (dopo quella presa parzialmente in classifica). Ma al momento dovrà attendere e c’è il rischio forse di veder concretizzarsi addirittura una nuova beffa. Il colpo di cui stiamo parlando è Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna.

Milan spiazzato, anche lui finisce all'Inter!
Anche Joshua Zirkzee può finire all’Inter: Milan spiazzato e nuovamente beffato – (ANSA) – sportitalia.it

L’ex Bayern Monaco ha strappato un mezzo sorriso al Milan proprio in occasione dell’ultima giornata prima della sosta, quando un suo gol ha regalato il pari ai felsinei e la vetta ai rossoneri. L’attaccante è sempre più al centro del progetto di Thiago Motta e promette molto. Ma le big sono già sulle sue tracce. Come detto il Milan ci aveva fatto un pensierino ma ora dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Inter che sembra essere passata in pole.

I nerazzurri hanno bisogno di un attaccante avendone solo quattro in rosa di cui Arnautovic ai box a lungo e Sanchez che non dà garanzie. Inzaghi ha chiesto espressamente alla dirigenza di intervenire già a gennaio. Ecco perché l’Inter sembra fare sul serio per Zirkzee che potrebbe ritrovare a Milano proprio l’attaccante austriaco come successo a Bologna. Il Milan attende e spera di non essere beffato nuovamente ma di fare presto la propria mossa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie