Milan e Juve si vedono dire indirettamente di no: niente da fare per l’operazione di mercato in difesa, che entrambe le squadre avevano sognato di recente.
Sfuma una delle operazioni di mercato su cui due big della Serie A erano pronte a sfidarsi la prossima estate. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, un obiettivo in difesa di Milan e Juventus avrebbe scelto altre strade, decidendo di rinnovare con il suo attuale club. Il contratto in scadenza a giugno e le difficoltà della squadra in questo avvio di stagione avevano invece fatto sperare che fosse pronto a cambiare aria.

Rossoneri e bianconeri sono comprensibilmente alla ricerca di rinforzi a basso costo ma di grande valore e affidabilità, specialmente nel loro reparto arretrato. Un’urgenza soprattutto per la Juve, che ha perso in pochi anni i pilastri Chiellini e Bonucci, e al momento si trova molto limitata nei ricambi in difesa. Gli unici centrali di ruoli a disposizione di Allegri sono Bremer, Gatti e Rugani, con Danilo ormai adattato a difensore di destra. Ma a parte quest’ultimo, l’esperienza internazionale è un deficit.
Un po’ meglio vanno le cose al Milan, dove il reparto dei centrali difensivi vanta diversi giocatori importanti, a partire da Tomori e Thiaw. Alle loro spalle ci sono poi Kalulu e Kjaer, più il giovane Pellegrino e il rientrante Caldara. Ma le voci di un interessamento del Real Madrid per Thiaw, a gennaio o in estate, e l’approssimarsi della scadenza del contratto di Kjaer obbligano a pensare a nuove soluzioni.
Rifiuta sia Milan che Juve: vuole restare in Premier League
Per questo le due società italiane avevano considerato la possibilità di convincere Victor Lindelof a unirsi a loro. Il 29enne svedese è al Manchester United dal 2017, ma il suo contratto scade a giugno 2024. Inoltre, la scorsa stagione, la prima con Erik ten Hag in panchina, lo aveva visto perdere spazio tra i titolari dei Red Devils. Tutti dettagli che avevano reso legittimo un pensiero sulla volontà del difensore di voler tentare una nuova esperienza lavorativa.

Problemi che sono però rientrati all’inizio di questa stagione. Nonostante le tante difficoltà dello United, ten Hag ha scelto di dare molta più fiducia allo svedese, che da inizio settembre è divenuto un titolare fisso della squadra. E adesso, anche il futuro di Lindelof sta prendendo forma: secondo l’esperto di calciomercato Ekrem Konur, il giocatore sarebbe vicino al rinnovo con il club inglese. Milan e Juventus dovranno quindi guardare altrove.