Il futuro di Lewis Hamilton si tinge di giallo, c’è una cena emersa che fa capire come il pilota abbia puntato a un grande trasferimento
La situazione di mercato fra piloti si fa incandescente, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, a dispetto del rinnovo, poteva muoversi e con lui un bel po’ di caselle all’interno del circus. Spunta un retroscena su un passaggio clamoroso di scuderia.
Vuole ritrovare le motivazioni e anche alla svelta, considerando come per anni è stato protagonista indiscusso, il dominio però ora è finito e non resta che raccogliere quasi le briciole. Lewis Hamilton cerca riscatto, con la sua macchina è difficile ottenerlo in questo momento storico, considerando il dominio indiscusso della Red Bull.
Il pilota inglese non vince una gara dall’ottobre 2021, un’enormità considerando come in passato abbia vinto per ben sette volte il titolo mondiale. Tanto che pare anche aver pensato a un passaggio di consegne clamoroso, con una cena a confermare l’intenzione.
Hamilton cambia scuderia, una cena è galeotta
Il pilota inglese ha rinnovato con la Mercedes sino al 2025, ma non per questo non ci sono stati altri ammiccamenti. Lo dimostra proprio quanto è emerso: nel momento di maggiore crisi si era di fatto offerto per un’altra scuderia, un passaggio di consegne particolare. Il tutto è stato scoperto proprio da Toto Wolff, e raccontata a ‘La Gazzetta dello Sport’, rendendo anche pubblica questa cena non certo troppo gradita dal team tedesco, che dovrà perdonare ora il suo pilota. Hamilton ed Elkann a cena: la discussione ovviamente sarà stata incentrata sul passaggio a Maranello.
Una cena con John Elkann che ha destato curiosità: Hamilton in Ferrari sarebbe stato un colpo mediatico importante. Restava da capire la competitività dell’inglese su una rossa, non era affatto scontato vincere con una macchina in costruzione e con un pilota – come l’ex campione del mondo – che è ormai lontano dai suoi standard. Soprattutto, sarebbe stato complicato trovare una quadratura sui diritti di immagine, settore che vede l’inglese ormai sempre più impegnato, forse un pochino troppo secondo i fan storici, che gli rimproverano di essere diventato fin troppo sotto i riflettori a discapito del pilota.
Tutte considerazioni emerse in una cena che è stata scoperta dalla Mercedes, con il pilota a farsi perdonare necessariamente in pista. Altre due stagioni col team tedesco, ma con la sensazione di dover fare tutti un salto di qualità. Sia per la macchina, che possa almeno strappare qualche vittoria, nonché per il pilota stesso, che va verso i quarant’anni e vorrà essere maggiormente decisivo in pista.