La coppia della Ferrari potrebbe presto separarsi ed è questa una bomba lanciata dai media esteri che fa discutere i tifosi
I segnali di ripresa non bastano per garantire ai due piloti rossi la permanenza, c’è una possibilità che avanza con decisione per un cambio di coppia a dimostrazione di come nel mondo della Formula 1 tutto corre troppo veloce.
Mancano poche gare al termine della stagione e il rischio è di vedere una Ferrari ripartire quasi da zero, per l’ennesima volta. In questo caso, con uno dei due piloti che potrebbe andare via: la possibilità resta molto concreta, considerando come nel corso della stagione ci siano stati parecchi malumori.
Una decisione da prendere quanto prima: proprio le prossime gare saranno decisive sull’intenzione o meno di lasciare la scuderia di Maranello. Quasi come un test per capire le intenzioni della prossima stagione, i piloti valutano il meccanismo della Rossa, ma flirtano anche con le altre scuderie per cercare un maggiore rilancio.
Lascia la Ferrari, ecco dove andrà Sainz
La ripresa in pista di Carlos Sainz ha rimesso in gioco i circuiti del mercato, lo spagnolo è così uno degli uomini che attende un rilancio definitivo. La vittoria a interrompere il dominio in campionato di Verstappen ha aumentato le sue credenziali, se messo nelle condizioni giusti potrebbe essere in grado di competere ad altissimi livelli. Resta in attesa di capire quale sarà il futuro all’Audi nel 2026, è già una sorta di promesso sposo, ma prima valuterà anche altro.
Come riporta ‘El Periodico’, si sta facendo largo qualche ipotesi, come in particolare la Mercedes, che avrebbe bisogno di un pilota che punti al massimo sulla squadra, facendo volare la macchina in posta. Ipotesi accreditata ma che al momento resta tale, considerando come ci sia bisogno di innescare un movimento di piloti. Proprio per questo, un’altra chance è considerata ma solo se si muoverà la prima guida.: Sainz all’Alpine al posto di Ocon, opzione che non fa impazzire ma potrebbe anche essere di transizione.
In caso di addio alla Ferrari, da valutare anche altre due scelte. Sainz alla Red Bull o alla Mercedes, ma con ruoli ben definiti. Soprattutto nel team campione del mondo sarebbe la seconda guida, ritrovandosi a dover migliorare una macchina che comunque punta al massimo su Verstappen, per lo spagnolo non sarebbe proprio il contesto ideale. Resterà ora da capire le intenzioni della Rossa, anche i tifosi chiedono una maggior fiducia verso il pilota spagnolo.