Jorginho in Serie A a gennaio: si chiude a 4 milioni

Jorginho pronto a ritornare nuovamente in Serie A? Una opzione assolutamente da non scartare 

Il campionato italiano potrebbe seriamente riabbracciare l’italo-brasiliano Jorginho. In questo momento il calciatore non sta vivendo un buon momento all’Arsenal. Semplicemente per via del fatto che il suo allenatore Arteta non lo considera affatto una prima scelta.

La Juventus ci pensa seriamente
Jorginho pronto a ritornare in Serie A? Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Stufo di giocare con il contagocce, il classe ’91 vuole continuare ad essere importante ed, allo stesso tempo, mettersi a disposizione per un nuovo allenatore. Di conseguenza anche per una nuova squadra che possa dargli fiducia. Ed il nome del club interessato già c’è.

Una nuova opportunità nella massima serie per il centrocampista. Dopo le esperienze vissute prima con la maglia dell’Hellas Verona e poi la consacrazione definitiva con il Napoli, potrebbe arrivare la sua terza occasione in Italia. A pensarci seriamente è la Juventus che, proprio in quel reparto, ne ha bisogno davvero come il pane. A dire il vero l’interesse dei bianconeri per Jorginho non è affatto nuovo visto che, in più di una occasione (in passato), ci hanno provato a portarlo a Torino.

Jorginho, nuova possibilità in A: opzione concreta

Però senza ottenere alcun tipo di risultato a riguardo. Le cose, adesso, potrebbero decisamente cambiare. Altro che prestito, si punta al titolo definitivo. La cifra non è da considerarsi neanche troppo impegnativa visto che, per il costo del suo cartellino, potrebbero anche bastare ben 4 milioni di euro. Bisognerebbe solamente “preoccuparsi” per il suo ingaggio, anche se le richieste per il quasi 32enne (li compirà a dicembre) potrebbero non essere devastanti.

La Juventus ci pensa seriamente
Jorginho pronto a ritornare in Serie A? Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Come riportato in precedenza la ‘Vecchia Signora’ ha un disperato bisogno di un centrocampista da gettare in campo. Per tantissimi motivi. Il primo è che non avrà a disposizione (almeno per quattro anni) Paul Pogba: anche se il calciatore è molto più vicino all’addio nel caso di una importante squalifica dopo essere risultato positivo ad una sostanza proibita nel mondo dello sport.

Senza dimenticare anche la notizia fresca della possibile squalifica per il giovane Nicolò Fagioli per scommesse. A questo punto l’agente dell’atleta dei ‘Gunners’ potrebbe seriamente pensare di offrire il suo assistito ai bianconeri. In questo momento il direttore sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, forte anche dell’emergenza in quel reparto ci starebbe seriamente pensando. Non tutto sembra essere così’ difficile, anche se bisogna valutare un bel po’ di cose. Per i tifosi si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio.

Gestione cookie