Arriva la decisione, da parte di Honda, che spiazza veramente tutti: non solo i tifosi della scuderia, ma anche il resto
La decisione che verrà presa è una di quelle importanti e che, ovviamente, non possono assolutamente passare inosservate. Il compito non è dei più semplici: trovare un degno sostituto che possa prendere il posto di un certo Marc Marquez.
La Honda ci sta pensando seriamente ed intensamente. A quanto pare, però, sembra che non ci siano più dubbi a riguardo. Adesso bisognerà solamente fare qualche valutazione in più, ma la decisione sembra che sia stata presa. O quasi.
Un posto libero per la stagione prossima in casa Honda. A dire il vero mai nessuno avrebbe pensato che ci fosse questa importante possibilità. Allo stesso tempo, però, nessuno poteva ipotizzare che potesse esserci la fila per poter entrare a far parte della squadra. Così come nessuno poteva immaginare che uno dei suoi piloti più importanti della storia, come Marc Marquez, decidesse di salutare tutti. Tanto da rinunciare addirittura ad un anno del suo ricco ed importante contratto, pur di non salire a bordo della RC213V.
Honda, chi al posto di Marquez? C’è un favorito
A dire il vero, già dalla scorsa estate, si erano intensificate le prime voci di un possibile addio da parte del pilota spagnolo. Allo stesso tempo, proprio la Honda, aveva fatto capire chiaro e tondo che non era affatto loro intenzione trattenere con la forza coloro che non intendevano più far parte del loro progetto. Lo avevano fatto sapere direttamente dal Giappone ed adesso la separazione è diventata ufficiale, con tanto di addio tra le due parti.
Partita la caccia: chi al posto di Marquez? La cosa certa è che è stato riconfermato il giovane Joan Mir. Un compito tutt’altro che semplice ed assolutamente non scontato. L’obiettivo era quello di creare una importante realizzazione con Johann Zarco, pronto ad abbandonare la Ducati del team Prima Pramac, per unirsi nel 2024 alla Honda di Cecchinello. Tutto fatto? Neanche per sogno visto che è arrivato lo stop da parte del manager italiano.
Quindi? Secondo quanto riportato dalla testata “Autosport” pare che il sogno abbia un nome ed un cognome e porta proprio a quello di Miguel Oliveira. Quest’ultimo avrebbe una clausola di rescissione nel suo contratto in caso di chiamata da un team ufficiale. Il suo nome piace moltissimo alla Honda e, soprattutto, allo sponsor Repsol.