Clamoroso in Formula 1, arriva la rinuncia? L’indiscrezione

Nelle scorse ore è stato annunciato un colpo di scena importante per quanto riguarda il futuro del Circus. La notizia sconvolge tutti

Mancano ancora cinque appuntamenti al termine della stagione 2023 di Formula 1, ma il campionato può già definirsi praticamente concluso, complice la netta superiorità della Red Bull e di Max Verstappen. Pertanto, come spesso avviene in questi casi, l’attenzione dei media che si occupano del Circus si è già concentrata su altri argomenti.

Formula 1, l'indiscrezione sulla rinuncia. E la smentita
Le ultime sul futuro della Formula 1 (AnsaFoto) – Sportitalia

Per la precisione sui tratta di argomenti che riguardano il futuro, come ad esempio l’ingresso dell’Audi sulla griglia di partenza, in programma per la stagione 2026. Nelle scorse ore, infatti, una voce proveniente dalla Francia ha lanciato la clamorosa notizia di un possibile dietrofront della casa tedesca. Notizia che ha creato ulteriore confusione nel già frenetico ambiente della Formula 1.

Formula 1, Audi pronta alla rinuncia? Arriva il chiarimento del team

Nel dettaglio, il potenziale colpo di scena è stato annunciato da ‘Radio Le Mans’. Secondo l’indiscrezione dei colleghi d’oltralpe, il ritiro avrebbe dovuto essere ufficializzato già al termine dell’ultima riunione del consiglio di amministrazione di Audi. Tuttavia, anche un po’ a sorpresa considerato il prestigio della fonte, la realtà si è rivelata completamente diversa. Già! Visto che anziché ufficializzare la rinuncia, la casa dei quattro anelli ha confermato la propria convinzione nel progetto Formula 1.

Formula 1, l'indiscrezione sulla rinuncia. E la smentita
Formula 1, Audi conferma l’ingresso nel 2026: la nota (AnsaFoto) – Sportitalia

“L’ingresso di Audi in F1 nel 2026 si basa su una decisione del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG in linea con il Consiglio di Sorveglianza di AUDI AG. Così come il Consiglio di Amministrazione e il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen. Il programma di Audi Formula Racing GmbH per la costruzione dell’organizzazione e lo sviluppo della Power Unit 2026 presso il sito di Neuburg/Germania rimane invariato“, ha detto un portavoce della squadra tedesca ai microfoni ‘PlanetF1.com’, smentendo di fatto i rumors transalpini.

Lo ricordiamo, era fine agosto dello scorso anno quando l’Audi annunciò che dal 2026 sarebbe entrata in Formula 1 in collaborazione con la Sauber. Successivamente, il colosso di Inglostadt ha iniziato ad ampliare le proprie strutture e a reclutare personale in giro per il paddock, assicurandosi tecnologie all’avanguardia e uomini importanti. Il progetto è molto ambizioso (non a caso si vocifera che stiano cercando di ingaggiare Carlos Sainz): per detta di Adam Baker, CEO di Audi Formula Racing GmbH, l’obiettivo è arrivare alla conquista di un titolo iridato entro cinque anni.

Gestione cookie