Victor Osimhen può lasciare il Napoli a prezzo di saldo, la notizia lascia nello sgomento tifosi e addetti ai lavori. La colpa sarebbe di Florentino Perez!
Il momento che tanti tifosi del Napoli temevano può presto tramutarsi in realtà. Victor Osimhen può fare le valige e lasciare così il capoluogo campano. Non solo: potrebbe farlo a prezzo di saldo, ad una cifra ritenuta bassa e non quella desiderata da parte del patron Aurelio De Laurentiis.
Il rinnovo del calciatore nigeriano fin qui non è ancora arrivato e al momento non sembrano esserci margini. Tra l’altro dopo lo scudetto della scorsa stagione, in questa, l’attaccante sta vivendo un inizio di annata in chiaroscuro. I gol non smette di segnarli ma tra difficoltà della squadra, incomprensioni con Garcia e casi mediatici fuori dal campo (vedi la vicenda Tik Tok) il suo 2023/24 è distante dal 2022/23 almeno fino ad oggi.
Osimhen via a prezzo di saldo dal Napoli: colpo di Florentino Perez
L’ex Lilla può dunque lasciare Napoli già la prossima estate e senza rinnovo rischia di farlo ad una cifra complessivamente inferiore ai 150-200 milioni di euro sparati da De Laurentiis la scorsa estate. La ‘colpa’ è tutta di Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Proprio lui potrebbe innescare l’effetto domino che porterebbe anche all’addio di Osimhen.
Infatti è sempre più probabile che Mbappé alla fine accetterà la corte dei blancos, trasferendosi in Spagna al Real Madrid, non avendo ancora rinnovato a sua volta con il PSG. L’asso francese attende solo la scadenza per convolare a nozze con il sogno Real. A quel punto i parigini sarebbero costretti ad andare a caccia del sostituto sul mercato.
E il prescelto sarebbe proprio Victor Osimhen. Il nigeriano è la prima scelta della dirigenza parigina, lo era già la scorsa estate in caso di addio repentino di Mbappè. Ma la differenza sarà il prezzo: se durante l’ultima campagna di mercato, infatti, per strapparlo a De Laurentiis occorrevano almeno 150 milioni di euro, nella prossima, con il giocatore ad uno anno dalla scadenza del contratto alle condizioni attuali, potrebbero bastarne circa 65-70 milioni. Il Napoli sarebbe costretto ad accontentarsi sia per non avere un giocatore scontento sia per non perderlo a zero un anno dopo. Il valzer dei bomber sembra già essere cominciato.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI