Il calciomercato della ‘Vecchia Signora’ comincia già a prendere corpo: colpo argentino, servono 50 milioni di euro
Sono stati due anni parecchio deludenti per la Juventus di Massimiliano Allegri che, ormai da troppo tempo, non riesce ad arrivare fino in fondo tanto in Serie A quanto in Europa. Quest’anno, però, non c’è scelta: ed il ‘Conte Max’ vuole fare all-in sullo Scudetto.
La corsa verso il prossimo tricolore può vedere la ‘Vecchia Signora’ tra le assolute favorite in vista di maggio. La recente vittoria sul Torino, in un Derby della Mole dominato dai bianconeri, ha dato nuovo slancio al gruppo del ‘Conte Max’ che si è ritrovato ‘frenato’ solo dagli impegni delle Nazionali. Dopo la sosta, però, un ostacolo sicuramente durissimo proprio per chiarire le ambizioni Scudetto della Juve: a San Siro, ad accogliere la squadra torinese il prossimo 22 ottobre, ci sarà il Milan.
Di pari passo, dal calcio giocato al calciomercato, le idee che sta portando avanti il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli riguarderanno diverse zone del campo. In primis il centrocampo che ha ormai definitivamente perso Paul Pogba. Ci avevano pensato a lungo gli infortuni a tarpare le ali al talento francese che, ora come ora, rischia di vedere addirittura rescisso il suo contratto con la società piemontese.
La squalifica per la positività al testosterone è una dura tegola da digerire, sia per il calciatore che soprattutto per la Juventus che dovrà porre rimedio nel mese di gennaio con un colpo importante al posto del 30enne francese. Oltre alla mediana, dove pure Rabiot sta spesso e volentieri deludendo, anche in difesa qualcosa di rilevante sembrerebbe potersi muovere già per le prime settimane del 2024.
Bomba dalla Spagna: Juve nel mirino Foyth
La clamorosa indiscrezione di mercato che riguarda la retroguardia bianconera viene lanciata dal portale spagnolo ‘Todofichajes.com’ che fa un nome su tutti per il mese di gennaio. E la Juventus, in tal senso, pare orientata a farsi avanti in casa Villarreal.
Si tratta del gioiello argentino, classe 1998, Juan Foyth. Approdato nel luglio 2021 dal Tottenham per circa 15 milioni di euro, adesso il 25enne di La Plata ha raggiunto un valore decisamente più elevato. La Juve dovrà quindi fare i conti con una clausola rescissoria parecchio ingombrante: 50 milioni di euro. Foyth sarebbe una pedina davvero gradita a Massimiliano Allegri, vista la sua grande duttilità.
Può ricoprire brillantemente sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro, dove attualmente Timothy Weah non ha convinto del tutto l’allenatore di Livorno. Fino a questo momento Foyth, con la maglia del ‘Sottomarino Giallo’, ha collezionato 1 gol e 792′ in campo, con 9 presenze totali all’attivo.