Si alza, sempre di più la tensione nel mondo della Formula 1: questa volta a perdere la pazienza ci ha pensato una delle colonne di questo sport
Da come avete ben potuto intuire ci stiamo riferendo a Fernando Alonso. A quanto pare al pilota iberico non sono andate affatto giù alcune prese di posizione e, soprattutto, alcuni successi da parte di una scuderia che ha letteralmente stracciato il campionato.
Non una situazione facile da gestire, proprio perché lo stesso spagnolo fatica ad accettare il verdetto. Ed adesso cosa accadrà? Gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dal mondo della Formula 1.
Se non è pentimento allora poco ci manca, fatto sta che Fernando Alonso non sia del tutto soddisfatto della stagione con l’Aston Martin. Il tutto dopo aver lasciato l‘Alpine. Il nativo di Oviedo era sempre stato più convinto che avesse optato per la soluzione giusta. Ed invece i risultati parlano chiaramente: non è andata come lui sperava. C’è di più visto che la sua scuderia, nelle prime uscite, non aveva fatto neanche così male, riuscendo ad ottenere anche qualche importante vittoria.
Formula 1, furia Alonso: svelato il motivo
Di conseguenza, con il passare delle gare, la sua squadra è stata superata dalle altre. In questo modo si è arrabbiato non poco. Prima la Mercedes e poi la Ferrari. Anche se, secondo quanto riportato da alcuni siti spagnoli, Alonso sarebbe diventato una furia per un altro motivo: ovvero che non si aspettava assolutamente che la grande sorpresa sarebbe stata proprio la McLaren. Proprio quest’ultima, in Qatar, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione.
Tanto da competere, alla vittoria finale, proprio con Max Verstappen. Il 38enne, però, aveva capito già da prima che la sua Aston Martin avrebbe fatto decisamente molto più fatica. Ed è per questo motivo che, se avesse avuto la possibilità di tornare indietro, avrebbe optato sicuramente proprio per la McLaren. Si sta rendendo conto di aver commesso un errore non da poco. Almeno questo è quanto riferisce il sito “ElNacional.net”. Dopo aver trionfato, per ben due volte, con la Renault, l’idea era quella di creare una dinastia con la McLaren.
Tutto questo, però, non si è mai verificato. Non si sarebbe mai immaginato che, alla fine, il suo peggior nemico sarebbe diventato proprio Lewis Hamilton. Da capire, adesso, cosa riserverà il futuro per il pilota spagnolo, pronto a valutare qualsiasi tipo di alternativa.