Napoli: Garcia ha le ore contate, la decisione di ADL

Il club campione d’Italia ha iniziato la stagione in maniera non positiva. Ora qualcosa – per la guida tecnica – potrebbe cambiare

I tempi della vittoria dello scudetto di qualche mese fa sembrano ormai lontani e il clima di grande entusiasmo in città è definitivamente sparito. In casa Napoli – sia in società che tra i tifosi – ora c’è grande preoccupazione.

Garcia in bilico
Napoli, Garcia vede il suo futuro a rischio (Lapresse) Sportitalia

L’ultimo match di campionato ha visto gli azzurri soccombere al Maradona, un pesante 1-3 contro la Fiorentina e una squadra totalmente sfilacciata. Lo scontro tra Rudi Garcia e parte della squadra appare evidente e il futuro del tecnico francese non è cosi certo. De Laurentiis voleva confermare inizialmente il tecnico, ma ora l’allenatore vede il suo futuro appeso ad un filo.

Se non ci saranno clamorosi colpi di scena Garcia avrà a disposizione tre match per invertire il trend e provare a convincere il patron azzurro della bontà della scelta fatta; in caso differente la società opterà per la decisione più amara. Verona, Berlino e il big match contro il Milan capolista: il Napoli non può più sbagliare, il distacco a -7 dal Milan è già importante e la società non vuole allontanarsi troppo dalla zona Champions League.

Napoli, occhio al futuro di Garcia

Nella giornata di lunedi Rudi Garcia ha incontrato De Laurentiis e la dirigenza azzurra e ha incassato una conferma che sembra abbastanza momentanea. C’è una situazione di incertezza e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la panchina del Napoli. De Laurentiis ha varie idee in testa e un sogno che si chiama Antonio Conte. 

Il club partenopeo ha sicuramente evidenziato numerose difficoltà, ma la squadra (eccetto Kim) è quasi la stessa dello scorso anno e nessuno si aspettava un crollo cosi clamoroso, soprattutto nel reparto difensivo. Convincere il tecnico pugliese a entrare in corsa – oltre ovviamente agli onerosi costi contrattuali – non è affatto facile ma il patron vuole provarci. Altrimenti sono già pronte le alternative.

Garcia in bilico
De Laurentiis sta valutando il futuro di Rudi Garcia (Lapresse) Sportitalia

Intriga il nome dell’argentino Gallardo anche se è una pista complicata. Poi ci sono piste meno utopistiche e sicuramente più pratiche e il Napoli valuta tutte le possibilità. Spunta il nome di Igor Tudor, reduce da una buona esperienza a Marsiglia e pronto al salto in una piazza ancora più importante. I tifosi del Napoli attendono e la panchina di Garcia è sempre più in bilico. Preoccupazione totale tra i tifosi.

Gestione cookie