Il club campione d’Italia ha iniziato la stagione in maniera non positiva. Ora qualcosa – per la guida tecnica – potrebbe cambiare
I tempi della vittoria dello scudetto di qualche mese fa sembrano ormai lontani e il clima di grande entusiasmo in città è definitivamente sparito. In casa Napoli – sia in società che tra i tifosi – ora c’è grande preoccupazione.
L’ultimo match di campionato ha visto gli azzurri soccombere al Maradona, un pesante 1-3 contro la Fiorentina e una squadra totalmente sfilacciata. Lo scontro tra Rudi Garcia e parte della squadra appare evidente e il futuro del tecnico francese non è cosi certo. De Laurentiis voleva confermare inizialmente il tecnico, ma ora l’allenatore vede il suo futuro appeso ad un filo.
Se non ci saranno clamorosi colpi di scena Garcia avrà a disposizione tre match per invertire il trend e provare a convincere il patron azzurro della bontà della scelta fatta; in caso differente la società opterà per la decisione più amara. Verona, Berlino e il big match contro il Milan capolista: il Napoli non può più sbagliare, il distacco a -7 dal Milan è già importante e la società non vuole allontanarsi troppo dalla zona Champions League.
Napoli, occhio al futuro di Garcia
Nella giornata di lunedi Rudi Garcia ha incontrato De Laurentiis e la dirigenza azzurra e ha incassato una conferma che sembra abbastanza momentanea. C’è una situazione di incertezza e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la panchina del Napoli. De Laurentiis ha varie idee in testa e un sogno che si chiama Antonio Conte.
Il club partenopeo ha sicuramente evidenziato numerose difficoltà, ma la squadra (eccetto Kim) è quasi la stessa dello scorso anno e nessuno si aspettava un crollo cosi clamoroso, soprattutto nel reparto difensivo. Convincere il tecnico pugliese a entrare in corsa – oltre ovviamente agli onerosi costi contrattuali – non è affatto facile ma il patron vuole provarci. Altrimenti sono già pronte le alternative.
Intriga il nome dell’argentino Gallardo anche se è una pista complicata. Poi ci sono piste meno utopistiche e sicuramente più pratiche e il Napoli valuta tutte le possibilità. Spunta il nome di Igor Tudor, reduce da una buona esperienza a Marsiglia e pronto al salto in una piazza ancora più importante. I tifosi del Napoli attendono e la panchina di Garcia è sempre più in bilico. Preoccupazione totale tra i tifosi.