Ennesimo colpo di scena che vede come assoluto protagonista Rafael Nadal, tra i tennisti più forti di sempre
L’annuncio che lo riguarda è stato diramato nei giorni scorsi. Adesso il suo futuro potrebbe decisamente cambiare ed avere una svolta molto importante. Ovviamente quello che si stanno chiedendo i tifosi è solamente una cosa.
Ovvero: quando potrà ritornare nuovamente in campo Rafa Nadal? In merito a questa domanda non si è fatta attendere la risposta da parte dell’uomo che lo conosce molto bene e che sa più informazioni possibili.
Nel mese di gennaio l’atleta ha subito l’ennesimo infortunio della sua, comunque, straordinaria carriera. Vale a dire la lesione all’ileopsoas che ha rimediato durante gli Australian Open. Un ko non di poco conto visto che si è dovuto sottoporre ad una operazione altrettanto importante. Tanto è vero che è stato costretto a chiudere, in anticipo, la sua stagione prefissandosi un obiettivo: ovvero quello di ritornare, quanto prima, a disposizione per poter tornare nuovamente ad affrontare nuove sfida.
Nadal, quando ritornerà in campo? C’è l’annuncio
Tornare e ovviamente farlo nella migliore maniera fisica possibile, riuscendo a recuperare tutte le energie possibili. Lo stesso Nadal ha spiegato che, il prossimo anno, potrebbe essere l’ultimo nel Tour ATP. Il tutto, però, dipenderò solamente dalle risposte che il suo corpo gli fornirà con il passare dei match. In merito alla sua posizione ha voluto esprimere qualche opinione il medico che lo ha operato a giugno, vale a dire Angel Ruiz-Cotorro. In una intervista ha parlato delle sue condizioni fisiche.
Non solo: anche delle difficoltà che potrebbe portare la riabilitazione dopo l’operazione. A quanto pare il 37enne dovrebbe rinviare il suo ritorno in campo. Ci ha tenuto a specificare che si tratta di una situazione molto difficile. Sta facendo di tutto per riuscire a tornare a disposizione e l’equipe medica è pronta a soddisfare le sue richieste. Anche se la strada è molto lunga oltre ad essere tortuosa.
Queste sono alcune delle sue parole: “Ci siamo dati questa scadenza di cinque mesi perché è importante per un atleta avere un obiettivo per stimolare la sua voglia di lottare e recuperare. Dopodiché, bisogna anche tenere conto del fatto che potrebbe volerci un altro mese per tornare”. Come riportato in precedenza lo spagnolo, anche ai microfoni di ‘As’ ha spiegato che il 2024 potrebbe essere il suo ultimo anno da professionista. Per il dispiacere dei tifosi e degli amanti di questo fantastico sport.