Un dramma a dir poco terribile quello che sta vivendo, in questo momento, un campione
Dopo aver scoperto di essere stato colpito da un tumore non ha voluto perdere un solo minuto in più ed ha deciso di sottoporsi ad una delicata ed importante operazione.
Nel frattempo non tardano ad arrivare messaggi da parte dei suoi tifosi che continuano a sostenerlo, anche se a distanza. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente la sua società di appartenenza, vale a dire la Virtus Bologna. Con un comunicato hanno dichiarato che il loro tesserato, Achille Polonara, dovrà essere operato quanto prima per cercare di rimuovere un tumore che gli è stato, appunto, riscontrato. Una notizia a dir poco drammatica che ha sconvolto l’intero mondo del basket non solamente italiano, ma soprattutto straniero.
Basket, dramma Polonara: ha un tumore
Per il semplice motivo che il 31enne ha giocato in diversi Paesi stranieri come la Turchia (con la maglia del Fenerbahce) , la Spagna (con il Baskonia) e la Lituania (con il team Zalgiris). Non solo: si è tolto la soddisfazione anche di vincere qualche campionato. Il cancro che lo ha colpito è stato riscontrati ai testicoli. Una scoperta che, a quanto pare, è avvenuta proprio di recente.
Questa la nota ufficiale da parte della società: “La Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che, nella giornata di martedì 10 ottobre, Achille Polonara verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia testicolare riscontrata recentemente . Al termine dell’operazione verranno comunicati i tempi di recupero”. Di conseguenza non si è fatto attendere il messaggio di forza e di pronta guarigione per il loro tesserato: “ACHI siamo tutti con te!”.
Nella gara disputata, domenica sera, dalla sua squadra nell’importante vittoria contro Varese è partito in quintetto. Il nativo di Ancona ha segnato la bellezza di 10 punti in 22 minuti di gara. Sfiorando, addirittura, la doppia doppia visto che si è fermato a 9 rimbalzi conquistati. Nel frattempo continuano ad arrivare messaggi di sostegno da parte dei suoi tifosi ed anche da altre società avversarie che si stanno stringendo attorno a lui in questo delicato ed importante momento.
L’atleta ha scoperto di avere questa malattia per puro caso visto che non aveva manifestato alcun tipo di sintomo prima della diagnosi. La stessa che è avvenuta pochissimi giorni fa. L’atleta è sceso in campo senza dire nulla ai suoi compagni di squadra. Poi, dopo il match, ha riunito tutta la società dove ha rivelato gli ultimi aggiornamenti.