Cristiano Giuntoli starebbe valutando un colpo già per gennaio andando a sacrificare un giovane talento della Juventus.
Sorride la Juventus dopo la vittoria nel derby contro il Torino con i bianconeri che restano a quattro punti dalla vetta in attesa di affrontare il Milan nella sfida di San Siro alla ripresa del campionato.
Oltre ai risultati in campionato, la Juventus può essere felice delle prestazioni di alcuni calciatori di proprietà che stanno giocando altrove in prestito. Il club bianconero infatti sta creando un tesoretto importante in ottica calciomercato con un calciatore che potrebbe risultare fondamentale in vista di un possibile scambio. Cristiano Giuntoli starebbe infatti già valutando di inserire un giovane talento all’interno di una trattativa che dovrebbe portare un grande colpo in bianconero.
Calciomercato Juventus, colpo in arrivo con lo scambio
Matias Soulé, centrocampista offensivo della Juventus ora in prestito al Frosinone, sta facendo molto bene con la maglia della squadra ciociara e potrebbe essere inserito dalla Juventus in un affare come pedina di scambio.
Il calciatore classe 2003 infatti, potrebbe finire in uno scambio con il Nizza per cercare di portare a Torino Kephren Thuram. Il giovane calciatore dei rossoneri piace molto alla Juventus che già in estate aveva provato a portarlo in bianconero senza però riuscirci. L’intenzione del club bianconero è quella di provare ad inserire nella trattative Matias Soulé, andando a mettere sul piatto il cartellino del calciatore argentino per abbassare le richieste della società francese.
Il giovane talento sta sbocciando sotto la guida di Eusebio Di Francesco, mettendo in mostra tutte le sue qualità e segnando già due reti in questa prima parte di campionato. Un apporto fondamentale per l’inizio ottimo di stagione da parte del Frosinone con la Juventus che sa di avere tra le mani un calciatore importante in ottica futura che potrebbe rappresentare un tesoretto anche in ottica mercato.
Nel caso in cui dovesse andare in porto lo scambio con il Nizza per Thuram, la Juventus riuscirebbe ad abbassare in maniera netta le richieste dei rossoneri per il loro centrocampista (il Nizza chiede circa 40 milioni di euro per il classe 2001). In caso contrario il club bianconero sarebbe pronto a puntare sul giovane argentino in ottica futura. Il trequartista è molto apprezzato da società e staff tecnico e potrebbe esserci spazio per lui nella rosa della Juve della prossima sttagione.