In casa Juventus si sta cominciando a pianificare il prossimo mercato di gennaio: si pensa al doppio colpo in entrata
La Juventus ha regolato la pratica Torino con le reti di Gatti e Milik blindando così il terzo posto in classifica. La prestazioni scialba di Bergamo è già stata dimenticata.
Massimiliano Allegri non ha avuto difficoltà a imporsi contro la squadra di Ivan Juric che, dal canto suo, ha avuto grosse difficoltà soprattutto offensive e quindi non ha mai impensierito l’attenta retroguardia bianconera. Con il risultato acquisito la Juve si prepara a vivere nel migliore dei modi la seconda sosta per le Nazionali: quel terzo posto in classifica dietro Inter e Milan è visto di buon occhio dalla tifoseria.
Nel frattempo, la dirigenza bianconera è al lavoro per cercare di pianificare il prossimo mercato, visto che il mese di gennaio non è così lontano. Due in particolare sono i colpi che ha in mente la Vecchia Signora e coinvolgono i reparti di attacco e centrocampo.
Juventus, nel mirino Thuram e Berardi
La Juventus sta cercando di capire come muoversi per risolvere quanto prima lo spinoso caso Pogba, con il francese che è finito nella bufera dopo le controanalisi. Rescissione quasi obbligatoria per la società bianconera che ora è costretta a correre ai ripari e per questa ragione sta pensando di sostituire il trentenne francese con un suo più giovane connazionale: Khèphren Thuram, figlio di Lilian e fratello minore dell’interista Marcus.
Non sarà facile battere la concorrenza, visto che su Thuram puntano forte Paris Saint Germain, Manchester City, Real Madrid e Liverpool. Insomma, la crème della crème del calcio europeo che non vuole lasciarsi sfuggirsi l’ennesimo talento in forza al Nizza.
Se l’acquisto del figlio d’arte appare più difficile del previsto, quello di Domenica Berardi invece appare più alla portata, se non altro perché lo stesso esterno calabrese ha detto pubblicamente che aspetta la chiamata di un grande club. Questo potrebbe essere la Juventus che come è noto stravede per il capitano e leader del Sassuolo.
Anche in questo caso si tratta di una trattativa non facile, dato che l’amministratore delegato neroverde Carnevali è sempre piuttosto esigente in sede di mercato. La dirigenza punterà a soddisfare subito le pretese degli emiliani: la Juventus, dopo la recente iniezione di liquidità approvata dal Consiglio di amministrazione, possiede un’arma in più in vista del prossimo mercato.
Per gennaio quindi, come evidenziato da ‘TMW’ potrebbe arrivare uno tra Thuram e Hojbjerg per il centrocampo e Berardi in attacco.