Indiscrezioni dalla Spagna aprono ad un possibile ritorno in Serie A di Suso: due club su tutti sull’esterno spagnolo
Attualmente in forza al Siviglia, l’ex Milan Suso ha ricevuto il corteggiamento di due squadre italiane che lo vorrebbero in Serie A già a partire da gennaio. Nella stagione in corso sta trovando una buona continuità sia in Champions che in campionato e il suo stato di forma attira l’attenzione nel nostro campionato.
Fiorentina e Lazio sono le principali concorrenti nella battaglia per acquistare Suso nella prossima sessione di mercato. I viola vogliono arricchire ulteriormente una batteria di esterni tecnica e di livello con un mancino di qualità ed esperienza internazionale come quella dello spagnolo, mentre la Lazio punta ad avere alternative oltre ai soliti pochi esterni in rosa.
Il Siviglia è aperto ad ascoltare eventuali offerte che giungeranno per il proprio giocatore, sebbene il legame creatosi tra il club, Suso e la tifoseria sia estremamente solido, in particolar modo dopo la conquista della sua seconda Europa League lo scorso anno.
Scontro Fiorentina – Lazio per Suso
Un possibile ritorno in Serie A di Suso gioverebbe sicuramente al nostro campionato: con la maglia del Siviglia ha conquistato da protagonista due edizioni dell’Europa League, nel 2020 e l’ultima nel 2023. Con gli impegni nelle coppe europee rispettivamente in Conference e Champions, Fiorentina e Lazio puntano ad avere una rosa il più possibile lunga e qualitativamente valida.
Sarri ha pochi ricambi sulle corsie d’attacco; oltre ai titolarissimi Zaccagni e Felipe Anderson, il nuovo arrivato Isaksen deve ancora ambientarsi del tutto mentre per Pedro avanzano sempre di più gli anni. La Fiorentina non ha problemi legati all’abbondanza nel reparto ma Italiano vorrebbe un profilo di grande esperienza che possa prendere per mano l’attacco anche nei momenti di difficoltà, quell’arma in più per migliorare gli ottimi risultati ottenuti nell’ultima annata.
Il Siviglia sarà disposto ad accogliere solo offerte per l’acquisizione a titolo definitivo di Suso, mentre probabilmente sia i viola che i biancocelesti opteranno inizialmente per una proposta di prestito con diritto o obbligo legato al raggiungimento di determinati parametri.
Con la partenza di Milinkovic-Savic in estate, la Lazio disporrebbe del potenziale economico necessario per fiondarsi sullo spagnolo ed accontentare le richieste degli andalusi, cosa che la Fiorentina riuscirebbe con più difficoltà a fare considerando gli sforzi economici messi in campo da Commisso per completare una ricca campagna acquisti estiva. Al momento esistono solo contatti informali tra le società, una semplice richiesta di informazioni che che col tempo potrebbe però diventare qualcosa di più concreto.