Roger Federer è rimasto uno dei personaggi più amati nel mondo del tennis, un nuovo retroscena spiazza gli appassionati
Lo svizzero ha segnato un’era di trionfi e di grandi match, il dualismo degli anni Duemila con gli altri campioni ha dato discussioni a un’intera generazione di tennisti e di sportivi. Ora ci sono nuovi dettagli da aggiungere.
Un campione resta per sempre, non è un caso come in tanti già lo rimpiangono in campo. Roger Federer è stato epico nel mondo del tennis, i trionfi sono stati quasi infiniti e le sue rivalità sportive hanno tenuto acceso l’interesse intorno a questo sport.
Si deve a lui, ma anche alla rivalità con Nadal e Djokovic un ritorno di immagine nel tennis che si stava perdendo, d’altronde sono i campioni a trascinare la massa. In questo caso, c’è una rivelazione al quanto curiosa che sta creando notevoli discussioni tra gli appassionati, i social sono in fermento.
Kyrgios, una dichiarazione spiazzante su Federer
A parlare recentemente è stato Nick Kyrgios, una delle “teste calde” nel mondo del tennis. Il 26enne non è nuovo a colpi di scena e a discussioni virali in campo tennistico, spesso si parla più di ciò che combina rispetto ai risultati ottenuti, nonostante abbia un ottimo potenziale. In questo caso, però, ha ammesso la superiorità di Federer, dichiarando che contro di lui probabilmente fece uno dei migliori colpi della sua carriera.
Il vice campione di Wimbledon ha incassato sconfitte nette contro l’ex tennista, che nel 2018 realizzò un punto strappando l’applauso di tutto il mondo, a dimostrazione di come i grandi colpi sono sempre fra i più graditi. L’ammissione di Kyrgios è evidente, la traccia in questo sport è stata evidente: “Credo che senza Federer non ci siano nemmeno Nadal e Djokovic, è stato lui ad avvicinare così tanti fan nel mondo del tennis”.
Proprio tornando alle sfide in campo, c’è una differenza netta da sottolineare: “Nadal e Djokovic hanno la capacità di farti stare un po’ di più in partita, riesci a metterli in difficoltà con qualche colpo da fondo campo. Federer invece no, ti faceva sentire un puro sciocco, faceva sembrare il campo così piccolo e aveva la capacità di renderti infelice in campo, una caratteristica da vero campione”. Del resto, difficilmente tornerà un campione come lui, capace di rendere normali le cose che sembrano impossibili, Kyrgios potrebbe prenderne esempio per il sangue freddo sempre mantenuto in campo.