Il futuro di Lukaku ancora non è stato scritto ma siamo vicini ad una svolta per la punta di Jose Mourinho
Quella passata è stata probabilmente l’estate più agitata per Romelu Lukaku. Big Rom, 30 anni compiuti a maggio e ancora di proprietà del Chelsea – contratto fino al 2026 da 11,2 milioni netti annui – a fine agosto è sbarcato a Ciampino. Il mancino ha risollevato l’umore del popolo giallorosso, affranto da un mercato che aveva registrato pochi squilli a Trigoria. Il centravanti di Antwerpen non ha tradito le attese, diventando un fattore per Jose Mourinho. In campionato per lui gol subito a grappoli e due sigilli invece in due match di Europa League.
Al netto del buon avvio BigRom ancora non sa quale sarà la prossima fermata. Fosse per lo Special One lo inchioderebbe a Trinità dei Monti, ma i conti della Roma non brillano. I giallorossi infatti per riscattarlo dagli inglesi dovrebbero investire almeno 35 milioni, oltre al compenso che dai 7 milioni attuali dovrebbe arrivare almeno a 9, considerati gli 11,2 che il matrimonio londinese gli garantirebbe fino al 2026.
Il futuro dell’ex United però potrebbe dipendere, curiosamente, da un’altra punta, attualmente a Trigoria ma out per infortunio.
Il giro di punte che coinvolge Roma e Chelsea, secondo quanto scrive fichajes.net, potrebbe riguardare anche Tammy Abraham. Per l’attaccante inglese i giallorossi nel 2021 versarono al Chlesea quasi 42 milioni. Dopo un primo anno di livello, 17 gol e 4 assist in 37 match di serie A, le polveri di Abraham si sono bagnate. Per lui lo scorso campionato 8 reti e 4 assist in 38 recite. Non solo.
Il 4 giugno scorso, ultima giornata, durante Roma-Spezia, l’ariete londinese si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore. Intervento riuscito ma il calciatore non tornerà in campo prima di febbraio 2024. Abraham è sotto contratto fino al 2026, stipendio da 5 milioni netti annui.
Secondo la fonte spagnola, che cita a sua volta ‘Give Me Sport’, i destini dei due attaccanti della Roma potrebbero incrociarsi. Il Chelsea, ormai deciso a rinunciare al totem belga, per rimpiazzarlo avrebbe pensato ad un ritorno in patria di Abraham. Il club di Todd Boehly per il belga solo nel 2021 versò all’Inter 113 milioni, pentendosene 12 mesi dopo.
Resta da capire la formula: i Blues sarebbero favorevoli all’ipotesi di uno scambio che potrebbe far piacere. Secondo alcuni rumors gli inglesi avrebbero anche una sorta di recompra su Abraham da 68 milioni di euro. Ipotesi questa che però trova pochi riscontri, essendo poi passati quasi tre anni dalla cessione. A sensazione, Abraham tornerebbe volentieri a giocare nel club della sua città natale.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…