Formula 1, ad un passo lo scambio tra Ferrari e Aston Martin

Le manovre in Formula 1 sembrano già iniziare da tempo, una in particolare coinvolge direttamente la Ferrari e l’Aston Martin

Primi movimenti per il 2024 in F1 con uno scambio già pronto per le due parti, alla ricerca di nuovi stimoli e con la consapevolezza di attuare anche dei miglioramenti. Situazione che potrebbe portare a un cambio abbastanza corposo.

Formula 1, ad un passo lo scambio tra Ferrari e Aston Martin
Le due vetture protagoniste di uno scambio (LaPresse) – sportitalia.it

Gli ultimi scampoli del campionato 2023 serviranno solamente alla classifica dei costruttori alle spalle della Red Bull campione. La Ferrari cerca la seconda piazza, determinante anche a livello di introiti nel mondo motoristico e che servirebbe come una sorta di base per il futuro.

Musica un po’ diversa per l’Aston Martin con Alonso, alla ricerca invece della continuità per non vanificare quanto di buono era stato fatto nella prima parte del campionato. Le due scuderie guardano avanti e c’è un movimento potrebbe prendere corpo nel 2024, una sorta di scambio davvero curioso.

Ferrari e Aston Martin, ecco cosa accadrà

La Ferrari ha avuto il merito di vincere una gara con Sainz, mentre dall’altra parte c’è Alonso alla ricerca della famigerata vittoria numero 33, diventata quasi un’ossessione. Il peso dello spagnolo continua ad essere influente, da vent’anni è nel mondo dei motori e determina anche qualche movimento, come quello che andrà in scena prossimamente. In particolare… ci sarà uno scambio di sponsor davvero particolare, l’Aston Martin avrà la Birra Galizia, mentre la Ferrari abbraccerà Peroni.

Formula 1, ad un passo lo scambio tra Ferrari e Aston Martin
Leclerc e Alonso a sponsor invertiti per il 2024 (Lapresse) – sportitalia.it

Sponsor sulla livrea che saranno così territoriali, l’Aston Martin perderà un marchio italiano che andrà sulla macchina per eccellenza che rappresenta il tricolore, mentre la birra Galizia accompagnerà con ogni probabilità Alonso dopo esser stata in Ferrari. Già in passato, per altro, aveva seguito nelle avventure sportive Alonso ed è comunque una base importante nello stesso mondo motoristico, comparendo anche in altre attività e competizioni.

Una situazione che incuriosisce, ma fa capire quale sia anche il peso dei piloti. Alonso correrà con garanzie, e portare ‘sponsor amici’ lo riconfermerà senza dubbio come pilone centrale del progetto per l’Aston Martin. Un marchio tornato a brillare in Formula 1, ma forse non ancora pronto per puntare al titolo nelle prossime stagioni, considerando come sia andato già in difficoltà con le prime modifiche a stagione in corso. In casa Ferrari, invece, aumentare il senso territoriale non può che fare bene, la rossa di Maranello è uno dei simboli maggiormente riconosciuti nel mondo.

Gestione cookie