Le ultime dichiarazioni rilasciate dal pilota Lewis Hamilton non sono assolutamente passate inosservate: una donna in Formula 1?
Nel pomeriggio di ieri si è svolto il Gran Premio del Qatar. Non uno qualunque visto che è stato determinante per la consacrazione di Max Verstappen. Quest’ultimo, per la terza volta nella sua carriera da pilota, è diventato campione del mondo della Formula 1. Basti pensare che, fino a pochi anni fa (precisamente nel 2021) il suo sfidante Lewis Hamilton gli ha dato del filo da torcere. In particolar modo nella discussa gara di Abu Dhabi.
Poi, nelle stagioni successive, non si è verificato altro. Per il semplice fatto che la Red Bull è stata fin troppo superiore in tutto. Di conseguenza la Mercedes ha effettuato un passo indietro. Il rapporto tra i due piloti (di certo non lo scopriamo oggi) non è mai stato dei migliori. Anche se, allo stesso tempo, l’inglese gli ha fatto i suoi complimenti per quanto sta facendo. Poi ha rivelato altri dettagli importanti in una sua intervista.
Proprio come si verificò due anni fa, in quel di Lusail, Hamilton è pronto ad indossare un casco con i colori della bandiera arcobaleno. Il tutto a sostegno dei diritti LGBTQ+. Per chi non lo sapesse proprio in Qatar sono limitati. Queste alcune delle sue parole a riguardo: “Bisogna iniziare a sensibilizzare le persone su questo tipo di tematiche è sempre positivo”.
Hamilton pronto ad indossare il casco pro “Lgbtq+”
Il pilota ha quindi aggiunto: “L’intero paese è molto giovane e anche l’Occidente ha impiegato molto tempo per arrivare dov’è. Bisogna essere positivi quando arriviamo in questi posti e cogliere le opportunità. Nel 2021 fu snervante, non sapevo come avrebbero reagito. Ma molte persone si sono dette grate per aver utilizzato la F1 per questa causa”.
Nelle ultime ore, nel mondo della Formula 1, non si sta parlando d’altro se non di un possibile ingresso nel Circus del team Andretti-Cadillac. La FIA ha dato il suo “ok”, anche se la F1 e Liberty Media non sono del tutto così convinti. Ovviamente per una questione economica. In merito a questo argomento anche il pilota inglese ha voluto esprimere il suo pensiero.
Le sue dichiarazioni non sono affatto passate inosservate: “L’arrivo di Andretti sarebbe fantastico. Sicuramente non ci sono persone contente del loro arrivo. E’ un qualcosa di importante per il resto dei piloti, anche perché ci sarebbero altri due posti disponibili per una potenziale pilota donna”.