Scalvini al Milan: doppia contropartita all’Atalanta

Il Milan si è deciso a puntare sul gioiello dell’Atalanta: addio e doppia contropartita, così Scalvini potrebbe diventare rossonero

Sarà un mese di ottobre decisamente caldo per il Milan che è chiamato a dare risposte convincenti in campo, ritrovando la brillantezza delle primissime giornate di campionato.

Scalvini al Milan: scambio due per uno con l'Atalanta
Colpaccio Scalvini: con lo scambio si può fare (Ansa) – Sportitalia.it

Sono diversi i ‘problemi’ a cui Pioli sta cercando, da inizio stagione, di trovare una soluzione che riporti il Milan ad avere una continuità accettabile. Il primo è rappresentato dall’attacco che sta dimostrando, in più occasioni, di fare enorme fatica ad andare a segno. Ne è una testimonianza l’inizio in Champions League, con il doppio pareggio contro Newcastle e Borussia Dortmund nei quali il Milan non ha segnato nemmeno una rete.

I 37 anni cominciano a pesare sulle spalle di Olivier Giroud che, in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe ben presto lasciare spazio all’arrivo di un nuovo grande centravanti. Ma anche in difesa il ‘Diavolo’ ha mostrato limiti preoccupanti sia per quel che concerne le prime linee che per le riserve.

In particolar modo sulle palle inattive, dove un difensore come Giorgio Scalvini farebbe comodissimo al tecnico di Parma. Ed è proprio il gioiello dell’Atalanta il grande sogno di mercato del Milan per l’anno prossimo.

Doppio sacrificio Milan: ecco il piano per Scalvini

I rossoneri potrebbero, infatti, effettuare un cambiamento importante alla retroguardia di Pioli. Ma chi lascerebbe spazio al 19enne di Chiari? Il maggiore indiziato resta Pierre Kalulu, che ha grande mercato all’estero: Bayern Monaco e diversi top club della Premier League potrebbero offrire al ‘Diavolo’ una cifra importante che Moncada investirebbe proprio per Scalvini.

Scalvini al Milan: scambio due per uno con l'Atalanta
Cessione e scambio: il Milan punta Scalvini (Ansa) – Sportitalia.it

Non sarà semplice, però, far schiodare la ‘Dea’ dalla super valutazione per il cartellino del prodigio nerazzurro: l’Atalanta continua infatti a chiedere ben 50 milioni per Scalvini. Una valutazione che ha scoraggiato anche l’Inter, da tempo interessata al calciatore. Al di là del tesoretto derivante dall’addio dell’ex Lione, il Milan ha pronta una doppia contropartita per tentare di abbassare drasticamente la parte cash del potenziale affare. Sul piatto occhio ai cartellini di Tommaso Pobega, che piace molto a Gasperini. Al pari di un’altra gemma di proprietà dei rossoneri che con la maglia del Monza sta facendo faville: Lorenzo Colombo.

Dopo De Ketelaere, un altro talento per il reparto avanzato potrebbe abbandonare il rossonero per trasferirsi a Bergamo. Staremo a vedere come andrà a finire ma la strategia delle società di via Aldo Rossi sembra potersi consolidare già nei prossimi mesi: Giorgio Scalvini resta il sogno estivo per la futura difesa del Milan.

Gestione cookie