Antonio Conte ha una voglia matta di tornare ad allenare e sta cercando il progetto giusto. C’è un’offerta che potrebbe accettare
Dopo l’esperienza non certo positiva con il Tottenham, l’ex allenatore dell’Inter ha rivolto il suo sguardo alla Serie A e alla panchina di qualche big. Ce n’è una in particolare che potrebbe fare al caso suo.
L’ultima esperienza con il Tottenham gli ha fatto male. Antonio Conte aveva cominciato a Londra con il solito entusiasmo e con ottimi risultati. Al primo anno aveva centrato subito la qualificazione in Champions League, prendendo a stagione in corso una squadra relegata a centro classifica e piazzandola al quarto posto. L’anno scorso ha raggiunto gli ottavi di finale della competizione europea più prestigiosa, eliminato dal Milan di Pioli dopo due sfide molto tirate.
L’addio di Paratici, alcune situazioni personali non certo semplici da digerire, la morte di Gian Piero Ventrone, lo hanno reso vulnerabile ed esausto, fino alla separazione della scorsa primavera. Conte è rimasto senza panchina anche in questo avvio di campionato, intento a guardarsi intorno e a dedicarsi alla propria famiglia. Non vuole tornare senza aver prima trovato il progetto giusto per lui e sta valutando in da farsi.
Antonio Conte, vicino il ritorno in panchina: la Roma ci pensa per il dopo Mourinho
Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede una voce che vedrebbe Antonio Conte ad un passo dal ritorno in Serie A. Si perché la pazienza dei Friedkin con Mourinho starebbe per terminare e la Roma potrebbe aver bisogno di un nuovo condottiero in panchina.
Il ‘Corriere dello Sport’ riporta una clamorosa notizia: Dan Friedkin pronto a “cacciare” José Mourinho qualora dovesse arrivare una sconfitta a Cagliari.
Il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni ha sparato a zero sulla questione: Antonio Conte potrebbe essere un nome gradito ai giallorossi. L’ex Inter ha voglia di tornare a respirare l’aria di una piazza importante e con una rosa come quella della Roma è convinto di poter far bene. Prendere una panchina in corsa non è l’ideale per lui ma con una prospettiva così allettante potrebbe anche rifletterci.
Le prossime ore (e partite) saranno decisive e non è escluso che proprio durante la sosta possa esserci un clamoroso colpo di scena nella Capitale.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI