Nadal, la notizia lascia di sasso: ormai ci siamo

Rafa Nadal ha usato i social per condividere una notizia che ha lasciato i fan senza parole. Dovete assolutamente vederlo

Mentre Sinner trionfa a Pechino e il Masters di Shanghai si appresta a entrare nel vivo, una domanda ricorrente aleggia tra gli appassionati di Tennis. Che fine ha fatto Rafa Nadal ?

Nadal video allenamenti Instagram
Rafa Nadal out ormai da nove mesi (LaPresse) – Sportitalia.it

Il 2023 è stato, sicuramente, l’anno più negativo nella carriera del fuoriclasse spagnolo. A inizio stagione, nel corso del match di secondo turno all’Australian Open contro McDonald, Rafa si lesiona un muscolo dell’anca. Sei le settimane di stop, inizialmente preventivate, poi diventate .. otto mesi.

Dal 18 gennaio, Nadal non ha più messo piede in campo, costretto a fronteggiare il recupero da un infortunio che si è rivelato ben più grave del previsto, al punto da costringerlo a un’operazione chirurgica lo scorso giugno, proprio durante il suo torneo preferito, quello che l’ha reso una leggenda, il Roland Garros.

Poco prima di operarsi, Nadal ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha comunicato che la sua stagione era, di fatto, terminata e che il 2024 sarà il suo ultimo anno sul circuito. Vuole concedersi un’altra chance, Rafa. La conferma ulteriore arriva da un video che lo stesso tennista ha pubblicato sul suo profilo Instagram.

Nadal, è tutto vero.. finalmente il ritorno agli allenamenti

Nadal ha voluto condividere con i suoi 20milioni di follower su Instagram, il ritorno agli allenamenti. Lo ha fatto con una breve clip in cui viene ripreso nel corso di una seduta su uno dei campi in cemento della sua Academy a Mallorca.

Nadal video allenamenti Instagram
Rafa Nadal, il video fa ben sperare (LaPresse) – Tennispress.it

Pochi secondi in cui si vede un Nadal colpire di dritto e rovescio con una mobilità che fa ben sperare per il pieno recupero. Non sappiamo quali siano le sue reali condizioni al momento ma, di certo, rivedere Rafa sul campo è un buon segno per i mesi avvenire.

Senza ulteriori imprevisti, Nadal dovrebbe tornare in campo all’Australian Open, il prossimo gennaio. Melbourne sarà la prima tappa di un lungo addio in cui Rafa vorrà sicuramente essere presente in quei tornei che l’hanno reso una leggenda del tennis.

Peraltro, nel 2024, ci saranno anche le Olimpiadi di Parigi, nelle quali il Tennis avrà una location d’eccezione ovvero il Roland Garros dove Rafa ha trionfato per 14 volte in carriera (mai nessuno è arrivato a tanto in un singolo Slam).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Una motivazione ulteriore per non mancare per Nadal, il quale ha espresso anche il desiderio di giocare il doppio, nel torneo olimpico, con il suo erede Carlos Alcaraz. Un’ipotesi che fa già sognare.

Gestione cookie