Elodie non si cura delle critiche e fa sapere di essere disposta a farlo di nuovo: le parole della cantante mandano in visibilio i fan
Elodie ha appena ufficializzato il suo nuovo progetto musicale, che prende il nome di Red Light. Si tratta di un ClubTape contenente sette nuovi brani, mixati senza pause, che hanno l’ambizione di “provocare con euforia“, come ha rivelato la stessa cantante romana. Elodie ha anche mostrato la copertina del suo nuovo lavoro, dove l’artista capitolina è realizzata dal fumettista Milo Manara: la cantante ha tenuto a precisare che proprio Manara le ha permesso di scoprire la libertà del corpo femminile e la consapevolezza del proprio corpo.
La scelta di Elodie di posare nuda per l’uscita del singolo A fari spenti – che sta già spopolando sulle varie piattaforme – e poi anche del nuovo progetto musicale ha scatenato non poche polemiche.
L’artista ha ricevuto diverse critiche anche sui social, dove in molti hanno espresso il proprio disappunto per il fatto che Elodie scelga spesso di mostrarsi senza veli, quasi a voler attirare l’attenzione più in questo modo che attraverso i suoi brani.
Elodie risponde alle critiche: cosa ha detto la cantante
Durante la presentazione del suo nuovo lavoro ClubTape la 33enne ha rispedito al mittente queste accuse, tornando a ribadire che il corpo non dovrebbe suscitare scandalo. Elodie difende a spada tratta la sua libertà di mostrare il suo corpo, che definisce il suo “manifesto di donna libera“. Per l’artista romana ogni donna sceglie come utilizzare il proprio corpo: per lei è “arte e libertà“.
Una risposta anche alle ultime affermazioni di Paolo Crepet, che in una recente intervista a MOWMag ha preso di mira la tendenza a spogliarsi di Elodie, Arisa e la bassista dei Maneskin, Victoria De Angelis. “Quando arrivi a mostrarti nudo vuol dire che è la fine“, aveva detto lo psichiatra e sociologo. Elodie dimostra di non curarsi di queste critiche e di voler proseguire dritta per la sua strada. Tuttavia, se dal punto di vista professionale le cose sembrano andare a gonfie vele lo stesso non si può dire sul piano sentimentale.
Gli ultimi rumors, infatti, riferiscono che tra Elodie e Andrea Iannone pare sia in corso la prima vera crisi di coppia. Addirittura secondo alcuni la relazione tra la cantante e il pilota di Vasto, decollata nell’estate 2022, sarebbe ormai giunta al capolinea. Voci che però, almeno finora, non sono state confermate (o smentite) dai diretti interessati.