La società nerazzurra è sempre più consapevole. Serve qualcosa in più per il reparto offensivo del club, un acquisto di talento.
Nell’ultima giornata di serie A l’Inter ha espugnato Salerno con un netto quanto roboante 4 a 0. Al netto di un risultato abbastanza clamoroso il match è stato molto più difficile del previsto e l’Inter ha avuto difficoltà fino alla prima ora di gioco: solo l’ingresso di Lautaro Martinez ha cambiato i giochi e regalato il successo alla formazione di Simone Inzaghi.
Il ‘Toro’ è il capocannoniere assoluto della Serie A, ed è sempre più importante nelle dinamiche dei vice-campioni d’Europa. Allo stesso tempo i quattro gol di Lautaro rappresentano un bene e un male per il club: l’Inter ha un talento assoluto in attacco, ma tra i tifosi c’è la preoccupazione, Lautaro non può giocarle tutte e intanto la squadra fatica a segnare senza l’argentino.
Arnautovic e Sanchez sono alle prese con costanti problemi fisici, dovuti soprattutto all’età che avanza e per questo non vengono ritenute ‘riserve’ adeguate. Inzaghi ci punta, ma il club sa che serve qualcosa in più, soprattutto per una squadra con ambizioni di scudetto e che vuole andare avanti in Europa. Thuram convince ma non è un bomber, gioca molto per la squadra ma non segna tantissimo. 8 presenze stagionali e 2 sole reti testimoniano questo aspetto. Per questo la dirigenza nerazzurra si guarda intorno.
Il calciomercato di gennaio è ancora lontano, ma la dirigenza nerazzurra si guarda intorno e avrebbe messo nel mirino un talento di fama mondiale. Secondo quanto riporta ‘Todofichajes.com’ l’Inter sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per il talento argentino Thiago Almada. In passato il calciatore è stato addirittura paragonato a Leo Messi, ora il giocatore milita in Mls, attratto dai soldi del club di Atlanta.
Almada ha vinto anche l’ultimo Mondiale – in squadra proprio con Lautaro Martinez – con il giovane che ha disputato solo cinque minuti, ovviamente oscurato dalla presenza in rosa nel suo ruolo di Lionel Messi. L’Inter però ci crede, i costi sono alti ma non altissimi e Almada può diventare un vero ‘craque’.
Con la maglia degli Atlanta Almada ha collezionato 58 presenze e 17 reti, oltre a tantissimi assist, e l’Inter monitora la sua situazione. Il calciatore è un colpo importante e bisogna valutare il possibile arrivo, a gennaio o eventualmente e più probabilmente nel mese di giugno. L’Inter cambia nuovamente il suo attacco.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…