E%26%238217%3B+fatta%2C+firma+con+il+Milan%3A+ha+convinto+tutti
sportitaliait
/2023/09/27/e-fatta-firma-con-il-milan-ha-convinto-tutti/amp/
Calcio

E’ fatta, firma con il Milan: ha convinto tutti

Colpo di scena in casa Milan con una notizia di calciomercato che fa felici i tifosi ed una firma ad un passo.

Protagonista assoluto del calciomercato estivo con grandi cambiamenti soprattutto a centrocampo ed in attacco, il Milan è pronto a chiudere un altro colpo già nelle prossime settimane.

Il Milan pronto a chiudere un altro colpo di mercato (LaPresse) – sportitalia.it

La stagione è iniziata da poco con i rossoneri che hanno conquistato quattro vittorie su cinque partite in Serie A cadendo però rovinosamente nel derby contro l’Inter perdendo per 5-1. Il pareggio in Champions League contro il Newcastle ha poi lasciato qualche rammarico con uno 0-0 arrivato dopo molte occasioni per Giroud e compagni. Per il club è però già tempo di pensare al calciomercato e nelle prossime settimane potrebbe arrivare già una firma con i rossoneri.

Calciomercato Milan, firma ad un passo: accordo raggiunto

Sabato scorso in casa Milan ha fatto il suo esordio con la prima squadra Davide Bartesaghi. Terzino classe 2005, il ragazzo ha subito conquistato staff e compagni, entrando con sicurezza sul risultato di 1-0 ed una gara ancora in bilico. Ora per lui potrebbe arrivare la firma sul contratto con il club meneghino.

Milan, pronto il contratto per Bartesaghi (LaPresse) – sportitalia.it

Il ragazzo, aggregato alla prima squadra dopo l’esperienza nella Primavera di Ignazio Abate, secondo quanto affermato da Sportmediaset.it, è pronto a firmare il suo primo contratto con il Milan con i rossoneri che vogliono blindarlo avendo capito di avere tra le mani un calciatore molto interessante. Al termine della sfida tra i rossoneri ed il Verona ha incassato le lodi da parte di Stefano Pioli e di un senatore come Alessandro Florenzi che lo ha applaudito pubblicamente per come è entrato in campo.

Per Bartesaghi potrebbero non essere finite qui le apparizioni in prima squadra considerando il fatto che il Milan ha deciso di non acquistare un nuovo terzino sinistro nonostante la partenza di Ballo-Touré. L’intenzione del club è quella di puntare su Florenzi come vice Theo Hernandez ma Bartesaghi resta comunque un’opzione con il giovane talento che all’occorrenza può agire anche da centrale.

Un innesto importante per il Milan che può iniziare a pescare dal suo settore giovanile per sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Dopo i molti investimenti fatti sulle selezioni giovanili del club, i rossoneri iniziano ad intravedere i primi frutti e Bartesaghi potrebbe essere il primo di una lunga lista di giovani destinati alla prima squadra. Da non dimenticare, infatti, il rendimento da capogiro di Camarda, classe 2008 e già nel giro della Primavera.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Fonseca, una sola chance. Adesso decide Ibra: ma chi sbaglia paghi. Roma, la rivoluzione tra silenzi e rapporti

Dalle parole ai fatti. E' ciò che Zlatan Ibrahimovic si propone di fare nella fase…

59 minuti ago

Arsenal, Calafiori: “Nello spogliatoio ci siamo detti che avremmo potuto fare meglio”

Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal, ha parlato così in zona mista dopo il pari Bergamo: “Noi…

2 ore ago

Arsenal, le parole di Arteta dopo il pari di Bergamo

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, così in conferenza stampa: “Abbiamo cominciato molto bene nei primi minuti,…

2 ore ago

Atalanta, Hien: “Partita tosta, bella esperienza”

Isak Hien, difensore dell’Atalanta, così in zona mista dopo il pari con l’Arsenal: “Loro sono…

2 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Usciamo migliori da questa gara”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato dopo il pari con l’Arsenal. C'è rammarico per…

2 ore ago

Champions League, Atalanta-Arsenal termina 0-0. Retegui fallisce un calcio di rigore

Termina 0-0 la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Arsenal: una gara equilibrata dove…

3 ore ago