ESCLUSIVA SI Bicanic: “Tudor-Napoli? Nuove idee ed energie”

"Nuove idee ed energia" da un eventuale arrivo di Igor Tudor al Napoli, secondo il procuratore suo connazionale, Miroslav Bicanic. L'allenatore, che si è da poco lasciato alle spalle la turbolenta situazione al Marsiglia, ora risulta libero di scegliere un nuovo club ed è stato oggi accostato ai partenopei. La panchina di Rudi Garcia, dopo un inizio difficile, pare dunque in bilico.

In esclusiva ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto il noto agente croato, che ci ha parlato anche del mercato che da poco si è chiuso. 

L'anno scorso il Napoli sembrava perfetto: il cambio di tecnico sta incidendo?

"Per me Spalletti è uno dei migliori allenatori italiani, quindi sono certo che gli stia mancando in questo inizio di stagione".

Si parla di Tudor se dovesse essere esonerato Garcia: che ne pensa?

"Tudor potrebbe essere una giusta soluzione, perché porterebbe nuove idee ed energia positiva a tutto l'ambiente".

Che ne pensa di Vlasic, sul quale il Torino ha investito molto?

"Vlasic è un ottimo giocatore, membro della nazionale della Croazia, la sua qualità è a livello top. Non ho dubbi sul fatto che farà bene e sarà importante per il Torino".

E Pasalic?

"Per lui sottoscrivo ogni parola detta per Vlasic, è un altro giocatore affermato in Italia".

I soldi arabi come stanno cambiando il calcio?

"Non mi piace quello che è successo lì, con tutti questi investimenti folli. Gli arabi hanno svalutato il valore del denaro perché gli altri club non possono competere con tale concorrenza".

La Saudi League è diventata una meta ambita da tanti.

"Se volessero il progresso dei loro campionati e delle loro nazionali, allora dovrebbero far crescere i giocatori nazionali e non giocare sull’avidità delle stelle famose. Aggiungo una cosa, anche sui calciatori".

Prego.

"Un giocatore che fa parte di un grande club europeo non ha bisogno di quei milioni. Guadagna già molto bene, ma gioca anche nelle competizioni più forti e dimostra le sue capacità, ha già i soldi che gli servono. Non li capisco".

Ed in croazia, ci sono talenti che sono stati osservati dai nostri club in estate?

"I giocatori croati sono sempre interessanti per i club italiani. Il prossimo mercato sarà molto attivo come sempre su quest'asse".

Anche per l'ex Monza, Marin?

"Antonio è uno dei giocatori arrivato all'ultimo anno di contratto, sicuramente il suo è un nome interessante da seguire. E' ancora molto giovane, adatto achi vuole investire sul futuro oltre che sul presente".

Gestione cookie