Giuntoli rinforza la difesa a gennaio (Ansa) - sportitalia.it
I troppi errori nell’ultima partita contro il Sassuolo hanno fatto ragionare la Juventus. Si corre ai ripari già da gennaio
L’ultima partita della Juventus in Serie A contro il Sassuolo è finita 4-2 a favore dei neroverdi. Protagonisti (in negativo) della partita sono stati gli errori da parte del reparto difensivo, portiere incluso.
In particolare, Szczesny e Gatti hanno avuto un impatto più che negativo sulla partita, con una prestazione che ha avuto il suo picco minimo nell’autogol del centrale, frutto di un’incomprensione tra i due. L’attacco del Sassuolo si è messo in mostra oltre le aspettative, facendo sorgere alcuni dubbi sulla difesa bianconera per il resto della stagione.
Ecco perché a gennaio potrebbero arrivare delle novità sia in porta che in difesa. La Juve, dato il recente infortunio di Alex Sandro e la scarsità di difensori centrali ritenuti “pronti” da Allegri, potrebbe puntare su un giocatore in Serie A. Inoltre, non è una novità l’interessamento per Szczesny da parte di alcuni club in Premier League.
Con la cessione eventuale del polacco e qualche movimento intelligente in entrata, la Juventus potrebbe portare a casa due nuovi volti pronti a dare stabilità e solidità in difesa, così come tra i pali. Ecco i due nomi su cui potrebbe fiondarsi.
Nella prossima finestra di mercato, Giuntoli potrebbe dare un’occhiata in Serie A e scegliere alcuni nomi da poter trattare, specialmente in difesa dove le lacune sono più che evidenti. Oltre a qualche movimento in uscita, potrebbe essere arrivato il momento di acquistare 1 o 2 giocatori importanti in difesa, sempre rispettando i limiti imposti dalla situazione finanziaria bianconera.
Sono due i nomi principali su cui la Juve potrebbe fare affidamento: Marco Carnesecchi e Perr Schuurs. Il primo è uno dei portieri più talentuosi del nostro campionato, ed è attualmente in lotta con Musso per una maglia da portiere titolare nell’Atalanta di Gasperini. Il secondo, invece, si è preso la difesa del Torino poco dopo il suo acquisto, dimostrando l’importanza del calcio olandese a livello europeo quando si parla di giovani.
La concorrenza in porta potrebbe far cedere l’ex Cremonese, che potrebbe accettare un nuovo incarico tra i pali della porta bianconera. 13/15 milioni il valore del portiere classe 2000, ma la Juventus potrebbe imbastire uno scambio o un prestito con obbligo di riscatto.
Dall’altra parte troviamo Schuurs, che ha solo un anno in più. L’olandese è arrivato al Torino relativamente da poco, ma non sarebbe la prima volta in cui la Juventus acquista dalle sue rivali storiche. Preso per poco più di 9 milioni dal Torino, l’ex Ajax potrebbe cambiare sponda e trasferirsi alla Vecchia Signora, anche se il suo valore attuale sforerebbe sicuramente i 25 milioni di euro. La Juve aspetta tra gennaio e la prossima estate.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…