Sinner, a caccia degli ultimi punti preziosi in ottica ATP Finals, si è concesso una divagazione mondana
Qualche tempo fa Sinner aveva avuto modo di sottolineare, quasi orgogliosamente, la sua tendenza ad utilizzare i social solo per aggiornare i fans sulla sua attività agonistica. Tenendo fuori da Instagram e quant’altro tutto ciò che concernesse la sua vita privata, le eventuali nuove frequentazioni sentimentali, e anche tutti i mille aspetti al di fuori della sua carriera tennistica.
Era il periodo in cui l’altro esponente di punta del tennis azzurro, Matteo Berrettini, era suo malgrado finito letteralmente nell’occhio del ciclone per via della sua pubblicizzata relazione con Melissa Satta. Il romano, che non aveva fatto nulla per nascondere la sua nuova fiamma, aveva poi risposto con delle foto atte proprio a mostrare quanto fosse felice con la nota showgirl e conduttrice sarda. Un eccesso di vanità, secondo le malelingue, e un qualcosa a cui Sinner, proprio per natura, non avrebbe mai prestato il fianco.
Dato che però nella personalità di ciascuno esiste (quasi) sempre un rovescio della medaglia, Matteo è stato poi apprezzato per la sua scelta di seguire i suoi compagni di nazionale impegnati in Coppa Davis. Kermesse alla quale Berrettini non ha potuto partecipare perchè infortunato, e che invece Jannik ha deciso di declinare per supposti motivi di stanchezza.
Nelle ultime settimane l’ex allievo di Riccardo Piatti è stato travolto da un’ondata di feroci critiche. Alle quali, come suo solito, non ha voluto rispondere. Tirando dritto per la propria strada. Un percorso che però, proprio negli ultimi giorni, ha avuto un’inaspettata ‘svolta’.
Prima di partire per la Cina – direzione Pechino, dove disputerà l’ATP 500 dal 28 settembre – l’altoatesino ha fatto una capatina a Milano. L’occasione era del resto imperdibile: la Milano Fashion Week. Dopo aver sorpreso tutti sfoggiando una borsa Gucci prima di entrare sul centrale di Wimbledon nello scorso luglio, Jannik si è presentato con un completo della stesso brand italiano. Indossato, udite udite, con la naturalezza di un vero professionista.
Immortalato dalle telecamere, l’azzurro è apparso sereno e rilassato. In una parola, a suo agio. Non curante delle suddette polemiche per il suo discusso forfait in Davis, il nativo di San Candido si è concesso una divagazione di stampo mondano prima di rituffarsi nell’attività agonistica.
La mission cinese, del resto, è chiara: avanzare il più possibile nel torneo per guadagnare i punti necessari a staccare con largo anticipo il pass per le Finals di Torino.
Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: "Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…
Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…