Il segreto di Sainz: tutti restano di sasso, che rivelazione

Carlos Sainz ha sorpreso gli appassionati di Formula 1 svelando fatti che lo riguardano molto da vicino

Domenica si è preso la scena vincendo il Gran Premio di Singapore a bordo della sua Ferrari SF-23. Vittoria – la prima per il team di Maranello dopo oltre un anno – che gli ha consentito di consolidare il quinto posto della classifica mondiale e di staccare ulteriormente il compagno di squadra Charles Leclerc. Ma, oltre ad essere un bravissimo pilota di Formula 1, chi è Carlos Sainz? Scopriamo assieme qualche curiosità sulla vita dello spagnolo.

Formula 1, il segreto di Carlos Sainz
Tutto ciò che c’è da sapere su Carlos Sainz (AnsaFoto) – Sportitalia

Un interessante focus pubblicato sull’edizione online de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha rivelato alcune curiosità sulla vita di Sainz. In primis, ci sono quelle riguardanti i suoi gusti culinari: sembra che lo spagnolo sia ghiotto di tortilla, croquetas e hamburger, nonché di alcuni piatti tipici della cucina giapponese. Gli ‘sgarri’, però, arriverebbero ovviamente solo alla domenica sera, alla conclusione del weekend di gara. Magari con una carbonara o una parmigiana, piatti che figurano ai primi posti della sua personale classifica di gradimento.

Sainz, non solo cibo: allenamento e hobby dello spagnolo

Nonostante la passione per il cibo, Sainz è costretto a prestare grande attenzione al suo fisico, in particolare alla muscolatura della parte superiore del corpo. Pertanto si sottopone a duri esercizi usando elastici e pesi che gli allenano il collo, abituandolo alle sollecitazioni a cui è sottoposto quando è in pista. Il suo esercizio preferito, come è possibile evincere dai contenuti postati sui social, sono le trazioni alla sbarra, che spesso esegue aggiungendo dei pesi al fine di sviluppare ulteriormente dorsali, spalle, tricipiti e trapezio, pettorali e addominali.

Tutto ciò che c'è da sapere su Carlos Sainz
Formula 1, i ‘segreti’ di Carlos Sainz

Altre curiosità, invece, riguardano le attività che il pilota madrileno è solito praticare nel suo tempo libero. In passato si è dedicato alla boxe frequentando un corso in cui ha imparato tutte le varie tecniche. Corso che gli è servito anche in ottica Formula 1, dato che contestualmente ha allenato i riflessi e i muscoli di spalle e braccia. Pugilato a parte, quali sono gli hobby di Sainz? Stando a quanto si legge sulle colonne della Rosea, il ferrarista è noto per essere un grande appassionato di ciclismo, golf e tennis, sport che si diverte a seguire ma anche a praticare. Insomma, il buon Carlos è un atleta a tutto tondo con la competizione nel sangue e la vittoria dell’ultimo GP ha anche dato lustro alla sua stagione.

Gestione cookie