Si rinnova l’asse Milano-Madrid sul tema mercato: Simeone vuole liberarsi di un esubero e l’Inter resta alla porta
Si rincorrono le voci di mercato anche al di fuori della finestra invernale ed estiva: l’Inter sogna di piazzare il colpo dall’Atletico. Inzaghi insegue da tempo un giocatore in quella zona del campo e potrebbe sfruttare la posizione chiara dell’allenatore dei Colchoneros: un top è in vendita da subito.
Fra le ragioni della scelta di Simeone c’è sicuramente il contratto in scadenza il prossimo anno, l’obiettivo principale dell’Atletico resta uno solo, ossia monetizzare. José María Giménez è in uscita da Madrid e la destinazione Inter non è per nulla un’utopia, gradita sia al calciatore che alla dirigenza nerazzurra.
Il difensore centrale uruguayano sta faticando a trovare la forma migliore a causa di diversi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco, ed ora la sua storica titolarità nello scacchiere di Simeone non è più una certezza. Classe ’95, prestante fisicamente, grande esperienza internazionale, ha raggiunto un paio di volte la finale di Champions con l’Atletico Madrid ed è un simbolo del Cholismo, ma ora il suo futuro pare più lontano che mai dalla sua squadra storica.
Marotta proverà in tutti i modi a piazzare il colpo Giménez già dalla prossima sessione di mercato invernale, per regalare ad Inzaghi l’innesto difensivo di qualità ed esperienza utile ad allungare le rotazioni, nonostante l’arrivo a fine mercato di Pavard.
L’Atletico vuole liberarsi dell’ingaggio pesante del giocatore – 5 milioni – e allo stesso tempo monetizzare dalla vendita del cartellino del sudamericano. In scadenza nel 2025, Giménez è stato definitivamente messo alla porta da Simeone che non vede più in lui quel profilo simbolo di sicurezza difensiva e uomo squadra degli ultimi anni.
Eppure, l’uruguiano rispecchierebbe pieno l’identikit del difensore centrale a lungo voluto da Inzaghi durante la passata finestra di mercato. Un centrale fisico che, come evidenziato da ‘Fichajes.net’ potrebbe finire nel mirino dell’Inter, così come di Manchester United e Chelsea.
Si prospetta per Marotta una trattativa in salita con l’Atletico per strappare il giocatore, poiché l’Inter non sarà disposta ad accollarsi uno stipendio così importante oltre che a sborsare una cifra considerevole per il cartellino del giocatore.
Non si sa quale formula verrà proposta per chiudere l’affare in tempi stretti, ma una cosa è certa: l’Inter ha messo gli occhi su Giménez e, ad oggi, un suo eventuale arrivo a Milano è un sogno da prendere in considerazione sia per i tifosi che per la società.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…